- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Telese Terme. Nuovo depuratore e adeguamento rete fognaria, oggi tavolo tecnico al comune

Si è svolto questa mattina presso il comune di Telese Terme un incontro con i tecnici dell’impresa aggiudicataria dell’appalto per la realizzazione dell’impianto di depurazione e della rete fognaria.

Si tratta di un progetto risalente a diversi anni fa, il cui iter ha subito varie interruzioni a causa di intoppi burocratici, e che potrebbe dare il via ai lavori già entro quest’anno.

Il tutto consiste in un ampliamento dell’impianto esistente, datato e concepito per un’utenza di un migliaio di persone, rendendolo adeguato a una popolazione di circa 10mila persone. Inoltre verrà realizzata la nuova rete fognaria che interesserà sia la parte più centrale della città che quelle periferiche.

“E’ un progetto di assoluta importanza per la nostra città, considerato che l’impianto esistente è obsoleto e inadeguato – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -. Questa mattina dall’incontro tecnico sono emersi dettagli utili alla comprensione del tipo di impianto che verrà realizzato. Finalmente – conclude – dopo tanti anni questo progetto vedrà la luce”.