giovedì 28 Marzo 2024 Sinergia tra le istituzioni per la mappature delle strutture ricettive della città | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sinergia tra le istituzioni per la mappature delle strutture ricettive della città

14/03/2023
By

Benevento – Convocata dall’assessore Attilio Cappa, questo pomeriggio, presso Palazzo Paolo V, si è tenuto il secondo tavolo sul turismo allargato alla partecipazione dei gestori delle strutture ricettive della città, al fine di recepire le istanze e le urgenze di tutti gli attori del comparto.

L’assessore Cappa, nel corso del suo intervento introduttivo, ha ribadito “la necessità di procedere al più presto ad una mappatura delle strutture ricettive della città. Aspetto che rappresenta un elemento base per poter poi procedere all’elaborazione di un modello organizzativo per la gestione delle destinazioni turistiche e, nello stesso tempo, rafforzare i servizi e le risorse presenti sul territorio cittadino”.

Un aspetto condiviso anche dal presidente della sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento, Teresa Romano, che a sua volta ha proposto una sinergia tra la sua organizzazione, la Provincia e il Comune partendo proprio dal censimento della rete dei servizi turistici (ristorazione e strutture alberghiere) già avviato da Confindustria.

Anche il presidente della Commissione consiliare Turismo, Francesco Farese, si è espresso favorevolmente sulla necessità di procedere al più presto ad una meticolosa mappature delle strutture ricettive, anche alla luce della discordanza dei dati censiti dalla Regione Campania rispetto a quelli presenti nella banca dati del Suap.

Un altro aspetto affrontato nel corso della riunione è stato quello relativo alla necessità di convocare un tavolo tematico sulle streghe, vista la presenza sul territorio di strutture e associazioni che da tempo si occupano di tale tematica.

L’assessore Cappa ha, infine, annunciato che il Comune di Benevento sarà presente con un proprio stand alla Borsa Mediterranea del Turismo, in programma presso la Mostra d’Oltremare di Napoli dal 16 al 18 marzo.

Tags: ,