venerdì 19 Aprile 2024 Gara Podistica per celebrare il 250° anniversario dell’Acquedotto Carolino. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Gara Podistica per celebrare il 250° anniversario dell’Acquedotto Carolino.

27/10/2012
By

Avrà luogo domani domenica 28 ottobre la “mezza maratona vanvitelliana” che attraverserà il territorio di Valle di Maddaloni e quello di Sant’Agata de’Goti  giungendo anche nel suggestivo e caratteristico borgo saticulano.

La gara organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Valle ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sant’Agata de’ Goti dato che l’evento sportivo intende celebrare il 250° anniversario dalla inaugurazione dell’Acquedotto Carolino, opera d’arte e di estrema funzionalità patrimonio del’UNESCO dal 1997.
Dopo la partenza, alle ore 9.00 circa, da Valle di Maddaloni i circa 100 atleti partecipanti attraverseranno la frazione Bagnoli di Sant’Agata de’Goti e poi il Centro Storico della città per tornare a Valle di Maddaloni risalendo da località Santa Croce, tratto Longano fino a Ponti di Valle dove i maratoneti percorreranno il terzo piano del Ponte di Vanvitelli per raggiungere il traguardo dopo circa 25 km in totale.
“Non solo un grande momento di sport e di sano impegno agonistico, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino alla vigilia dell’attesissima gara, ma una ulteriore importante occasione di visibilità e promozione delle nostre ricchezze paesaggistiche  e del nostro patrimonio storico-architettonico e monumentale”.

Stampa articolo Stampa articolo