giovedì 28 Marzo 2024 Sorpreso con CD e DVD ed altri prodotti contraffatti. Denunciato dai carabinieri. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sorpreso con CD e DVD ed altri prodotti contraffatti. Denunciato dai carabinieri.

26/10/2012
By

Erano nascosti in un  retro bottega in Rione Libertà. Sequestrata ampia gamma di prodotti : dagli occhiali da sole ai DVD di film ancora in programmazione nelle sale cinematografiche.

Il titolare di un’attività commerciale con sede in Rione Libertà, è stato denunciato per detenzione di materiale contraffatto e ricettazione dai Carabinieri di Benevento.

I militari, nel corso di un mirato servizio di contrasto al fenomeno della contraffazione, procedevano a numerosi controlli in vari punti della città e in uno di questi, a Rione Libertà, è stato sorpreso il titolare di un esercizio commerciale che custodiva nel retro bottega, pronti per la vendita, differenti tipologie di articoli, tutti risultati contraffatti.

In particolare sono stati sequestrati circa 600 supporti magnetici contenenti film appena usciti nei cinema, brani musicali e videogiochi per computer, occhiali da sole, orologi ed accessori di note case di moda, tutti contraffatti.

Il materiale, che ha un valore di mercato di circa tremila euro, è stato sequestrato. Sono in corso indagini per individuare la provenienza dei prodotti. Quello della contraffazione è un fenomeno tanto diffuso, quanto dannoso. La produzione di merci contraffatte, infatti, è spesso appannaggio di organizzazioni criminali che operano su scala industriale e che, dallo specifico settore, raccolgono ricavi importanti con rischi minimi, sfruttando in genere per la commercializzazione del prodotto cittadini extracomunitari.

Stampa articolo Stampa articolo