giovedì 28 Marzo 2024 Apollosa avrà il suo nido. La struttura, fortemente voluta dal sindaco Parente, sarà realizzata presso il plesso scolastico scuole elementari | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Apollosa avrà il suo nido. La struttura, fortemente voluta dal sindaco Parente, sarà realizzata presso il plesso scolastico scuole elementari

25/02/2023
By

Finalmente il Comune di Apollosa avrà il suo asilo nido! Con la delibera di coordinamento istituzionale n. 15 del 24.02.2023, che segue le delibere dell’Amministrazione Parente del 27 Ottobre 2022 e del 9 Febbraio 2023, infatti, si è dato l’ok definitivo alla realizzazione del Micro Nido di Infanzia.

L’intervento, fortemente voluto dal Sindaco Parente e dalla sua squadra, è il frutto di un lavorio costruttivo e sinergico tra l’Ente e l’Ambito Territoriale sociale Bn 1.

La struttura verrà realizzata presso il plesso scolastico di via Lo Tuoro dove già insistono la scuola dell’infanzia ed elementare e dove prossimamente dovranno essere realizzati i lavori di intervento necessari all’adeguamento mediante utilizzo diretto di € 15.346,25 – fondi di cui art.1 comma 172, della Legge n. 234/2021 – ed espletate le attività necessarie per l’apertura del Micro Nido in vista dell’anno scolastico 2023/2024.

“Sono davvero orgoglioso di questo risultato fortemente voluto – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente. Sono stati mesi di intenso lavoro, ma finalmente Apollosa avrà per la prima volta un micro nido. La sinergia con l’ambito sociale territoriale Bn1 ci consente di offrire un nuovo servizio alla nostra comunità e di rispondere ad un’esigenza particolarmente sentita dalle giovani famiglie che spesso si trovano nell’impossibilità di conciliare gli impegni lavorativi con quelli genitoriali. Con questo risultato eleviamo il livello delle prestazioni offerte sul nostro territorio potenziando di fatto l’offerta dei servizi socio educativi”.

Soddisfazione espressa anche dall’Assessore Immacolata Travaglione che ha seguito passo passo l’intero iter: “sono molto soddisfatta del risultato raggiunto come assessore alle politiche sociali, ma ancor di più sono entusiasta come genitore. Ho cercato con impegno e determinazione di realizzare questo progetto perché credo fortemente nella sua validità. Conosco quella sensazione di ansia e smarrimento che attanaglia le famiglie con figli quando devono organizzare la vita quotidiana e sono felice di immaginare genitori sereni che portano i propri piccoli presso il Micro Nido Comunale di Apollosa. Questo è un primo grande passo per rendere sempre più vivibile e moderno il nostro paese e soddisfare le esigenze e gli interessi dei residenti e di tutti coloro che vorranno sceglierlo. Aspetto con impazienza l’inaugurazione!”.

Tags: ,