mercoledì 17 Aprile 2024 Apollosa avrà il suo nido. La struttura, fortemente voluta dal sindaco Parente, sarà realizzata presso il plesso scolastico scuole elementari | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Apollosa avrà il suo nido. La struttura, fortemente voluta dal sindaco Parente, sarà realizzata presso il plesso scolastico scuole elementari

25/02/2023
By

Finalmente il Comune di Apollosa avrà il suo asilo nido! Con la delibera di coordinamento istituzionale n. 15 del 24.02.2023, che segue le delibere dell’Amministrazione Parente del 27 Ottobre 2022 e del 9 Febbraio 2023, infatti, si è dato l’ok definitivo alla realizzazione del Micro Nido di Infanzia.

L’intervento, fortemente voluto dal Sindaco Parente e dalla sua squadra, è il frutto di un lavorio costruttivo e sinergico tra l’Ente e l’Ambito Territoriale sociale Bn 1.

La struttura verrà realizzata presso il plesso scolastico di via Lo Tuoro dove già insistono la scuola dell’infanzia ed elementare e dove prossimamente dovranno essere realizzati i lavori di intervento necessari all’adeguamento mediante utilizzo diretto di € 15.346,25 – fondi di cui art.1 comma 172, della Legge n. 234/2021 – ed espletate le attività necessarie per l’apertura del Micro Nido in vista dell’anno scolastico 2023/2024.

“Sono davvero orgoglioso di questo risultato fortemente voluto – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente. Sono stati mesi di intenso lavoro, ma finalmente Apollosa avrà per la prima volta un micro nido. La sinergia con l’ambito sociale territoriale Bn1 ci consente di offrire un nuovo servizio alla nostra comunità e di rispondere ad un’esigenza particolarmente sentita dalle giovani famiglie che spesso si trovano nell’impossibilità di conciliare gli impegni lavorativi con quelli genitoriali. Con questo risultato eleviamo il livello delle prestazioni offerte sul nostro territorio potenziando di fatto l’offerta dei servizi socio educativi”.

Soddisfazione espressa anche dall’Assessore Immacolata Travaglione che ha seguito passo passo l’intero iter: “sono molto soddisfatta del risultato raggiunto come assessore alle politiche sociali, ma ancor di più sono entusiasta come genitore. Ho cercato con impegno e determinazione di realizzare questo progetto perché credo fortemente nella sua validità. Conosco quella sensazione di ansia e smarrimento che attanaglia le famiglie con figli quando devono organizzare la vita quotidiana e sono felice di immaginare genitori sereni che portano i propri piccoli presso il Micro Nido Comunale di Apollosa. Questo è un primo grande passo per rendere sempre più vivibile e moderno il nostro paese e soddisfare le esigenze e gli interessi dei residenti e di tutti coloro che vorranno sceglierlo. Aspetto con impazienza l’inaugurazione!”.

Tags: ,