martedì 19 Marzo 2024 Parte da noi, Benevento. Per Elly Schlein segretaria del Pd. | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Parte da noi, Benevento. Per Elly Schlein segretaria del Pd.

02/02/2023
By

“Parte da noi, parte anche qui, da Benevento, l’idea di un partito democratico all’altezza delle sfide presenti e future. Una sinistra moderna, progressista ed ecologista.”

È quanto si legge nella nota inviata dai promotori del Comitato Parte da noi Benevento, per Elly Schlein segretaria nazionale del Pd.
“In questi anni il partito democratico è apparso sempre più distante dalle persone e dai loro bisogni. Troppe sono state la scelte sbagliate, dal jobs act, che ha aumentato la precarietà, alla buona scuola, fino agli ammiccamenti a progetti di autonomia differenziata che continuano a spaccare il Paese e lasciare sempre più soli gli ultimi, le donne, i giovani, i lavoratori.
È proprio la parola lavoro a caratterizzare la candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale del Pd: lavoro di qualità, salario minimo, lotta alle disuguaglianze, pari opportunità tra donne e uomini, sostegno alle imprese che innovano e colgono la sfida della transizione energetica.
Elly Schlein non è semplicemente una novità, è l’occasione che ha oggi il Pd per recuperare il suo progetto originario, guidare le future generazioni nel tempo nuovo, contrastare le destre con la forza di un’identità forte, che sappia scegliere e tornare a pronunciare parole chiare e comprensibili.”

Tra i promotori Antonio Iavarone, Raffaele Bonavita, Antonella Pepe, Anna Caturano, Enza Ferrara, Cavalluzzo Egidio, Anita Biondi, Giuseppina Ciullo, Nicola Marrone, Maria Guerrera, Stanzione Antonio, Raffaele Concia, Mario Fasulo, Rita Boccaccino, Emanuele Calabrese, Francesco Matarazzo, Giandomenico Inglese, Luciana Fucci, Alfonso D’Agostino. Leonida Collarile, Lorenzo Cicatiello,
“Per tornare ed essere credibili abbiamo bisogno di un cambiamento radicale, che guardi alle persone e non al ceto politico, che guardi al futuro e non all’autoconservazione, che sappia offrire una casa accogliente, aperta, partecipata a chi vorrà dare il proprio contributo. La candidatura di Elly Schlein è è la più adatta a stravolgere quegli equilibri di potere, di posizionamento e sterile tatticismo che ha imbrigliato l’azione del Partito democratico negli ultimi anni.
Per il Pd, per l’Italia, per il nostro Sannio”.

Per aderire basta scriverci all’indirizzo email comitatoschleinbn@gmail.com o attraverso la pagina facebook @partedanoisannio

Tags: