venerdì 31 Marzo 2023 Il sindaco Mastella: “Impedire che sistema scuola nel Sannio sia fatto a pezzi” | infosannionews.it venerdì 31 Marzo 2023

  • Per la prima volta in Campania l'evento nazionale Moto Guzzi World Club
Smooth Slider
Gruppo Pd al Comune di Benevento : “Lo stato di degrado di Piazzale Venanzio Vari trasmette un’immagine di città abbandonata”

Gruppo Pd al Comune di Benevento : Lo stato di degrado di Piazzale Venanzio Vari trasmette un'immagine di città abbandonata

"Comprendiamo che per piazzale Venanzio Vari l'amministrazione comunale abbia in ...

Asl Benevento: vittoria Cisl Fp prorogati contratti in scadenza per il personale precario

Asl Benevento: vittoria Cisl Fp prorogati contratti in scadenza per il personale precario

“La proroga dei contratti in scadenza per i prossimi 3 ...

Gesesa: lunedì 3 Aprile interruzione idrica notturna a Tocco Caudio e a Morcone per manutenzione rete idrica

Gesesa: lunedì 3 Aprile interruzione idrica notturna a Tocco Caudio e a Morcone per manutenzione rete idrica

GESESA-TOCCO CAUDIO, lunedì 03 Aprile interruzione idrica notturna per lavori ...

PD Sannio, per il 5 Aprile indetta Assemblea Provinciale

PD Sannio, per il 5 Aprile indetta Assemblea Provinciale

Il Presidente f.f. dell’Assemblea Provinciale di Benevento del Partito Democratico, ...

Da martedì 4 aprile sarà attiva la nuova piattaforma Suap

Da martedì 4 aprile sarà attiva la nuova piattaforma Suap

Benevento - Sarà attiva da martedì 4 aprile la nuova ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il sindaco Mastella: “Impedire che sistema scuola nel Sannio sia fatto a pezzi”

30/01/2023
By

“Bisogna avviare subito una battaglia politica e istituzionale per fermare lo smantellamento del sistema scolastico della provincia di Benevento. Gli effetti dell’innalzamento a 900 iscritti del requisito minimo per preservare l’autonomia – introdotto con la Legge di Bilancio – avrebbe un effetto distruttivo sui territori delle aree interne e una ricaduta sociale e occupazionale insopportabile”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Mi unisco agli appelli del presidente della Provincia Nino Lombardi che dal primo momento ha segnalato i rischi a cui l’applicazione di questa norma espone quasi tutte le scuole della provincia di Benevento. Mi stupisce che altri, autorevoli esponenti istituzionali abbiano invece preferito minimizzare o restare finora silenti su una questione dall’impatto territoriale così grave.
L’amministrazione comunale di Benevento si batterà affinché siano previsti regimi derogatori nell’applicazione della normativa: non possiamo consentire che la rete sannita delle scuole sia fatta a pezzi”, conclude Mastella.

Tags: