giovedì 28 Marzo 2024 Si cerca il tema del Design per la BeneBiennale | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Si cerca il tema del Design per la BeneBiennale

28/01/2023
By

Il design è soprattutto l’intelligenza che si diverte e studia nuovi concetti e forme per un utilizzo più semplice e funzionale.

L’Associazione Culturale Xarte attraverso il Presidente e fondatore dott. Maurizio Caso Panza, comunica che è bandita la ricerca del tema della III edizione della BeneBiennaleDesign. Questa è edizione nasce sulla spinta del considerevole successo che avuto dalle precedenti edizioni in particolare dalla II dove si è affrontato il tema del giocattolo così caro ad adulti e bambini.

Questa edizione vuole essere proiettata alla nuova produttività, lo sappiamo che molte cose sono cambiate in questi due anni ed i Designer lo sanno benne. Alcuni prodotti non sono più usati mentre altri stanno avendo una grande richiesta. Si ricerca quindi l’intuizione che consentirà di dare voce a quelle forme d’arte che hanno la funzione di cambiare il nostro mondo ed in particolare alle quattro AAAA ed ossia: “ Artigianato – Arredamento – Architettura – Abbigliamento ”.

Quindi si diceva una manifestazione diversa e che completa le esposizione organizzate dall’Associazione Xarte creando, virtualmente, una linea di avvicinamento fra i prodotti industriali e il bello appunto prodotto dai designer. La manifestazione BeneBiennaleDesign consente di avere una grande vetrina per coloro che si approcciano al mondo del design ma anche per coloro che ne sono già personaggi consolidati.

Per coloro che volessero candidare idee  o indicazioni sulla manifestazione basta scrivere all’email benebiennaledesign@gmail.com .

Tags: