- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Incontro con i cittadini del Fortore e del Tammaro

“Salviamo il Sannio” indice un incontro per  il 26 ottobre

Questa la nota.

L’incontro è previsto per domani sera  alle 18,30 presso la sala consiliare del comune di Colle Sannita .

A presiedere i lavori sarà il Sindaco di Colle Sannita Giorgio Nista insieme ai rappresentanti del Comitato. Invitati tutti i sindaci, i consiglieri e gli amministratori dei Comuni dell’Alto Sannio per discutere delle sorti della provincia di Benevento.

Il Comitato è pronto ad avviare proteste eclatanti fino a quando il Consiglio Provinciale di Benevento non darà risposte concrete ai 4.500 cittadini sanniti che hanno chiesto di indire il Referendum per il distacco dalla regione Campania e l’adesione al Molise.

Rimangono  pochi giorni alle Province per decidere sul loro futuro :  come annunciato, il Governo,  nei primi giorni di Novembre,  presenterà il decreto di riordino e a quel punto cesseranno tutti i poteri in capo alle amministrazioni provinciali.

Per cui al danno della permanenza in regione Campania, contro la quale quotidianamente assessori e consiglieri provinciali protestano vibratamente per il trattamento riservato al Sannio come per le vertenze della scuola, dei rifiuti, dei trasporti, dei forestali, dell’ambiente, della sanità, dell’agricoltura e via dicendo, si aggiungerà anche la beffa per i cittadini del Sannio che vedrebbero vanificate la propria richiesta di discutere in tempo utile in Consiglio provinciale del referendum per il Molisannio.

Il 31 ottobre a Frasso Telesino si terrà un ulteriore momento di dibattito su una questione vitale per la Democrazia, il Sannio e tutto il Popolo Sannita.