martedì 16 Aprile 2024 Pigiama Run Lilt, i proventi a sostegno dei bambini malati di tumore, all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pigiama Run Lilt, i proventi a sostegno dei bambini malati di tumore, all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli

21/01/2023
By

Consegnati i proventi della “Pigiama Run Lilt 2022”, la maratona di beneficenza a sostegno dei bambini malati di tumore, all’ “Ospedale Santobono-Pausilipon” di Napoli.

Consegnati i proventi delle iscrizioni e delle donazioni pervenute per la maratona di beneficenza: “Pigiama Run 2022” organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Santobono Pausilipon” di Napoli.

Infatti, giovedì 19 Gennaio, presso la Direzione Generale del “Santobono-Pausilipon” di via Teresa Ravanschieri in Napoli, il presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon”, dr.Rodolfo Conenna al quale ha consegnato l’assegno con il ricavato della camminata di beneficenza che si è svolta lo scorso 30 Settembre nel capoluogo sannita.

All’incasso delle iscrizioni della “Pigiama Run” è stata aggiunta una donazione da parte della famiglia Giuseppe Liberti, recentemente scomparso; ed, infatti, durante l’incontro partenopeo erano presenti anche la moglie, Maragrazia Fragnito e la figlia Cristina alle quali è andato un ringraziamento speciale da parte dei vertici del “Santobono” per il nobile atto solidale.

La riunione si è svolta anche alla presenza di una delegazione del Consiglio di Amministrazione della Lilt di Benevento insieme alla dott.ssa Fausta Mennella, responsabile UOSID, Formazione e Comunicazione del Santobono e ad una rappresentanza del vertici istituzionali dell’ospedale napoletano.

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon” Rodolfo Conenna ha evidenziato che il ricavato della “Pigiama Run Lilt” verrà espressamente finalizzato dal Santobono alla ricerca in campo oncologico pediatrico ed ha, altresì, ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’evento di sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

Eguale ringraziamento è stato espresso dal presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione a tutti coloro che, a titolo sia pubblico che privato, hanno contribuito alla raccolta fondi.

Tags: