venerdì 29 Marzo 2024 All’Ipsar Le Streghe Open Day per presentare il nuovo indirizzo Odontotecnico | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

All’Ipsar Le Streghe Open Day per presentare il nuovo indirizzo Odontotecnico

19/01/2023
By

E’ tempo di open day per le scuole cittadine e anche l’Istituto Alberghiero Le Streghe ha organizzato una speciale accoglienza alle famiglie e ai ragazzi che si apprestano a fare le prime scelte per il loro futuro.

Le prossime date sono domenica 22 gennaio e sabato 28 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 presso l’istituto a Via S. Colomba 52a

Ad attenderli ci saranno i docenti e gli alunni ai quali i genitori potranno fare domande sugli indirizzi, sui progetti, sulle attività che la scuola mette in campo per la formazione e le competenze dei giovani studenti.

La peculiarità dell’Istituto Alberghiero è proprio il connubio tra attività didattiche e attività laboratoriali che permettono agli alunni di acquisire competenze e partecipare in pima linea agli eventi dei quali la scuola è partner.

Gli indirizzi di studio tradizionali che costituiscono il vanto della scuola e che fanno apprezzare anche all’estero gli alunni diplomati presso l’Ipsar sono: ENOGASTRONOMIA, DOLCIARIA, SALA E VENDITA, ACCOGLIENZA TURISTICA.

Ma la novità assoluta per l’anno scolastico 2023/2024 è l’ampliamento dell’offerta formativa con il nuovo indirizzo ODONTOTECNICO che permette l’acquisizione di competenze specifiche in ambito sanitario favorendo importanti sbocchi professionali sia per esercitare in proprio la professione di odontotecnico (previa abilitazione alla professione) che come assistente di studio odontoiatrico.

Inoltre il percorso di studio permette anche l’accesso alle facoltà sanitarie.

L’indirizzo odontotecnico è una novità assoluta del nostro territorio per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e formare figure professionali in ambito sanitario.

Dall’anno prossimo quindi l’Ipsar formerà non solo chef e personale di sala e accoglienza ma anche personale sanitario.

Appuntamento allora all’open day il 22 e il 28 gennaio per saperne di più!

Tags: