venerdì 29 Marzo 2024 Notte di Capodanno: divieto di somministrare bevande in vetro, limiti per l’uso di fuochi d’artificio e giochi pirici | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Notte di Capodanno: divieto di somministrare bevande in vetro, limiti per l’uso di fuochi d’artificio e giochi pirici

30/12/2022
By

Con un’ordinanza del sindaco Clemente Mastella è disposto, su tutto il territorio comunale dalle ore 20 del 31 dicembre alle ore 7 del primo gennaio, il divieto di vendere o somministrare bevande per asporto in bottiglie, bicchieri e contenitori in vetro. La proibizione si applica a tutti i tipi di attività operanti sul territorio comunale, inclusa la modalità di vendita tramite distributori automatici. Disposto anche l’obbligo di non consumare e di non abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi tipo contenute in bottiglie o altri recipienti in vetro.

Il documento sindacale è motivato dalla necessità di prevenire atti di irresponsabilità e vandalismo e per tutelare il decoro e l’incolumità pubblica.

L’ordinanza dispone, altresì, che è consentita l’accensione di fuochi d’artificio solo ed esclusivamente della categoria F1 e F2, di cui al decreto legislativo 123 del 2015. In ogni caso è raccomandata la massima moderazione nell’uso a tutela delle categorie fragili e per evitare traumi agli animali.

Tags: