sabato 25 Marzo 2023 Pics. Nuova illuminazione per Piazza Piano di Corte, lavori quasi completati | infosannionews.it sabato 25 Marzo 2023

  • Il PD Benevento incontra un team di tecnici professionisti per un approfondimento sul PUC
Smooth Slider

Corona : Le buche del campo da Golf per piantare broccoli.

Scrive Gabriele Corona : "I proponenti di “Tierra Samnium Golf ...

Il Presidente De Caro visita l’azienda Minicozzi: “Un esempio da imitare”.

“Agricoltura italiana sotto attacco in Europa? E’ francamente un atteggiamento ...

Il PD Benevento incontra un team di tecnici professionisti per un approfondimento sul PUC

Il PD Benevento incontra un team di tecnici professionisti per un approfondimento sul PUC

Ieri, venerdì 24 Marzo, la segreteria del Partito Democratico di ...

Il progetto 'Panchine Europee in ogni città' arriva anche a Benevento

"Il progetto 'Panchine Europee in ogni città' arriva anche a ...

Istituto Alberti: Seminario del prof. Panarese su Il ruolo del medico legale nelle indagini di P.G.

L’Aula Magna dell’IIS “G. Alberti” di Benevento ha avuto il ...

9° Festival Filosofico del Sannio: martedi 28 Marzo lectio Magistralis di Gherardo Colombo

Martedi 28 Marzo 2023, alle ore 15,00, presso il teatro ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pics. Nuova illuminazione per Piazza Piano di Corte, lavori quasi completati

29/12/2022
By

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ed il vicesindaco con delega all’attuazione del Pics, Francesco De Pierro, comunicano che sono quasi ultimati i lavori nel cantiere de ‘La Corte ritrovata’, intervento che prevede il recupero e la valorizzazione della pubblica illuminazione di piazza Piano di Corte e delle zone limitrofe per un importo di 700mila euro.
Questa sera saranno attivati i nuovi lampioni in attesa che l’opera venga completata con l’installazione degli elementi di arredo urbano. L’inaugurazione si terrà subito dopo le festività.

Si tratta di un cantiere che ha attraversato un iter sofferto, per via degli scavi e delle rinvenienze trovate che comunque resteranno a disposizione per eventuali interventi poiché è stata apposta una pavimentazione a secco. Come previsto dal progetto originario, si provvederà a destinare degli stalli di sosta per i residenti organizzandoli in modo che possano convivere con gli esercizi commerciali, tutto ciò in attesa che venga attivata la Ztl, si proceda alla verifica dei permessi rilasciati sino ad ora e vengano creati ulteriori parcheggi in aree limitrofe al centro storico al fine di procedere alla completa pedonalizzazione delle piazze storicamente più importanti e significative, così come avviene nelle principali città d’arte.

Tags: