venerdì 29 Marzo 2024 Pietrelcina, ritorna il treno storico delle mongolfiere | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pietrelcina, ritorna il treno storico delle mongolfiere

17/12/2022
By

PIETRELCINA – Due giornate (17 e 18 dicembre) da Napoli a Fragneto Monforte e viceversa. Grande attesa per l’importante evento culturale e turistico.

di Lino Santillo

Ritorna il treno storico dopo diversi mesi nel Sannio. I vertici della fondazione ferrovie dello stato hanno deciso di organizzare due giornate del treno storico nel Sannio e in particolare a Fragneto Monforte. Nei giorni 17 e 18 dicembre il treno storico partirà da Napoli alle ore 9,35 per seguire tale itinerario: Aversa ore 10; Caserta ore 10,15; Telese – Cerreto ore 11,02 per proseguire per Benevento ore 11,37 per raggiungere poi definitivamente Fragneto Monforte.

E’ stato “battezzato” come il “treno delle Mongolfiere”. Nel visionare le fermate una cosa davvero strana nell’andata il treno storico non ferma a Pietrelcina, mentre al ritorno è prevista la fermata alle ore 16,45.

Gli organizzatori quindi hanno previsto, il treno storico da Napoli Centrale a Fragneto Monforte in occasione del volo delle mongolfiere di Natale.

Il treno storico partirà da Napoli Centrale alle ore 9,35 ed arriverà a Fragneto Monforte alle ore 12,40. Giunti a destinazione i viaggiatori potranno immergersi nell’atmosfera natalizia del borgo caratterizzato da spettacoli folkloristici con artisti di strada, laboratori del gusto caratterizzati da gastronomia locale, escursioni a cavallo e, a coronamento della giornata, l’esperienza di un suggestivo volo in mongolfiera (volo vincolato). Il treno storico partirà da Fragneto Monforte alle ore 16,15 con fermate intermedie nelle stazioni di Pietrelcina (16,45); Benevento (17,15); Telese- Cerreto (17,59); Caserta (18,45); Aversa (19,19), per arrivare a Napoli Centrale alle 19,45. Per quanto attiene il costo del biglietto, è stato stabilito di 10 euro per le persone adulte, per i bambini 5 euro. La tariffa indicata corrisponde ad una singola corsa di andata o ritorno. Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.

Titolo di viaggio al 50% per ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti. Titolo di viaggio gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni. Sicuramente è previsto un grande esodo da parte di tantissimi turisti per visitare gli stupendi paesaggi e paesi turistici del Sannio. Ricchi di cultura e grandi attrattive di ogni genere.

Tags: