giovedì 28 Marzo 2024 Il Sovrano Militare Ordine di Malta fa partire a Benevento un corso di formazione per aspiranti volontari | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Sovrano Militare Ordine di Malta fa partire a Benevento un corso di formazione per aspiranti volontari

23/10/2012
By

Giovedì 15 novembre alle ore 18, presso l’auditorium della parrocchia di S. Gennaro in via Calandra 4 a Benevento, inizierà il corso di formazione per volontari dello S.M.O.M. (Sovrano Militare Ordine di Malta).

Sovrano Militare Ordine di Malta

La Delegazione di Benevento, guidata dal Nobile Prof. Avv. Salvatore Aceto di Capriglia, Cavaliere di Onore e Devozione, riprende dopo alcuni anni le attività nel territorio sannita e lo fa con varie iniziative, sia di carattere caritativo (un banco alimentare, il pranzo di Natale, l’assistenza ai malati ed agli anziani) che formativo.
In quest’ultimo campo, in particolare, ha indetto un corso gratuito per la formazione di volontari dell’Ordine. Il corso, affidato a docenti di livello universitario scelti dal Cappellano dell’Ordine, mons. Pasquale Maria Mainolfi, si terrà con cadenza mensile presso l’auditorium della parrocchia di S. Gennaro, ed è finalizzato alla formazione culturale e morale dei Volontari, tra i quali potrebbero emergere alcuni candidati Cavalieri e Dame. La partecipazione al corso è gratuita ed aperta a tutti previa iscrizione da effettuare inviando una email all’indirizzo smom.bn@gmail.com.
Il Sovrano Militare Ordine di Malta, il più antico e glorioso degli ordini cavallereschi esistenti, fu baluardo della Cristianità nella lotta contro l’Islam, è impegnato ai nostri giorni in ogni tipo di attività di assistenza: dalle mense per i più indigenti, all’assistenza agli anziani, dai pellegrinaggi a Lourdes ed a Loreto al volontariato negli ospedali. Nell’ultimo anno ha affiancato la Protezione Civile nei soccorsi ai terremotati dell’Emilia, come aveva già fatto in precedenza con le vittime del terremoto de’ L’Aquila.

Stampa articolo Stampa articolo