venerdì 29 Marzo 2024 Pesco Sannita. Bonus Bebè: la sensibilità dell’amministrazione comunale | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pesco Sannita. Bonus Bebè: la sensibilità dell’amministrazione comunale

13/11/2022
By

Nell’aula consiliare consegnato il contributo di 500 euro a 18 famiglie. Gentile. “Una piccola somma che vuol significare la grande attenzione dell’amministrazione comunale per le famiglie della nostra comunità”.

di Lino Santillo

Nel paese del pre-Fortore ogni anni è diventata una consuetudine da parte dell’amministrazione comunale offrire un contributo di 500 euro a tutte le famiglia dei nati nell’anno precedente, denominato Bonus Bebè. Il sindaco Nicola Gentile, unitamente all’intero gruppo amministrativo si sono ritrovati nella splendida aula consiliare per accogliere tutte le famiglie, ben diciotto, e offrire tale contributo a sostegno delle tantissime spese del bilancio familiare. Senza dubbio, una iniziativa di particolare prestigio, che continua sulla falsariga della precedente amministrazione comunale, dove l’attuale sindaco Nicola Gentile era il vice di Antonio Michele. Per cui, grande sintonia e nella continuità del gruppo amministrativo è stato celebrato tale evento per la gioia e la felicità delle giovani coppie intervenute anche con i rispettivi “pargoli”. Ovviamente, il primo cittadino si è rivolto a tutte le famiglie presenti nell’aula per testimoniare la presenza, ma anche la vicinanza e l’attenzione continua dell’amministrazione comunale ad ogni nucleo familiare. “Una piccola somma – ha dichiarato il sindaco Nicola Gentile – che vuole confermare l’attenzione dell’amministrazione per le famiglie della nostra comunità. I bambini sono il futuro di ogni comunità, ci auguriamo che vi siano sempre più famiglie pescolane a cui consegnare il Bonus negli anni a venire. La nostra amministrazione comunale – ha rimarcato il primo cittadino – si contraddistingue per il sostegno e anche l’attenzione continua ad ogni famiglia e in particolare ai più piccoli, ai ragazzi, ai giovani e a tutte le fasce d’età presenti a Pesco Sannita. In particolare, l’accoglienza per tantissimi giovani di colore che sono presenti nella nostra comunità. Il nostro paese è molto sensibile alle politiche per il sostegno e la solidarietà delle persone meno fortunate che provengono da ogni località del nostro pianeta. Nella nostra cittadina è presente anche l’asilo nido, questo per aiutare e venire incontro a tutte le famiglie che lavorano. Infine, tutte le associazioni presenti sul territorio sono impegnate per favorire l’inclusione e l’integrazione di ogni famiglia presente nella nostra comunità”.

Tags: