mercoledì 29 Marzo 2023 Approvato dal Commissario Straordinario il progetto per la realizzazione del depuratore | infosannionews.it mercoledì 29 Marzo 2023

  • Terremoto in Molise. Mastella "Verifica di eventuali danni nelle scuole"
Smooth Slider

Il 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚𝐠𝐞 - 𝐄𝐱𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐮𝐬𝐨 𝟏𝟗𝟔𝟗. La presentazione il 3 Aprile

𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢 𝟑 𝐀𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 ...

Piano protezione civile, Barbieri: “Approvazione unanime, risultato gratificante”

Piano protezione civile, Barbieri: Approvazione unanime, risultato gratificante

Benevento -"L'approvazione dell'aggiornamento al Piano di protezione civile approvato, con ...

Sanità: Cisl e Funzione Pubblica Irpinia Sannio chiedono assemblea dei sindaci su priorità salute

La Cisl Irpinia Sannio e la Federazione della Funzione Pubblica, ...

Il generale di Corpo d'Armata Andrea Rispoli comandante Carabinieri Ogaden ricevuto dal Prefetto Carlo Torlontano

Nella mattinata odierna il  Prefetto Dr. Carlo Torlontano ha ricevuto ...

Stampa articolo Stampa articolo

Approvato dal Commissario Straordinario il progetto per la realizzazione del depuratore

04/11/2022
By

Approvato dal Commissario Straordinario il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione dell’impianto di depurazione.

Il sindaco Clemente Mastella rende noto che il Commissario straordinario unico per la realizzazione degli interventi di colletta mento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane, Maurizio Giugni, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione degli impianti di depurazione a servizio del Comune di Benevento.

Il progetto, com’è noto, prevede la realizzazione di: un impianto di depurazione, tre collettori fognari, due stazioni di grigliatura/sollevamento e una condotta a gravità.

Il totale dell’intervento per la realizzazione del progetto ammonta a una spesa complessiva di 41.883.747,98 euro comprendente l’importo per i lavori a corpo e misura per infrastrutture (29.210.375,99 euro), gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (876.346,17 euro) e le somme a disposizione della stazione appaltante (11.797.025,82 euro).

“Con l’approvazione del progetto di fattibilità da parte del Commissario Straordinario Unico, Maurizio Giugni, si compie un ulteriore, decisivo e concreto passo verso la realizzazione dell’impianto depurazione che la città di Benevento attendeva invano da decenni. Sin dal nostro insediamento – ha dichiarato il sindaco Mastella – ci siamo posti come obiettivo primario quello della realizzazione del depuratore, recuperando somme che erano andate in perenzione a causa del precedente immobilismo e ottenendo ulteriori finanziamenti che consentiranno, finalmente, di dotare il nostro territorio di un’opera fondamentale anche in termini di miglioramento della qualità della vita, visto che finora la città è stata fortemente penalizzata nelle varie classifiche nazionali proprio a causa dell’assenza di un sistema di depurazione. Insomma, si tratta del giusto riconoscimento per l’impegno portato avanti con determinazione dalla nostra amministrazione in questi anni”.

Tags: ,