mercoledì 24 Aprile 2024 Bando contributi integrativi abitazioni in locazione per l’anno 2012 | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Bando contributi integrativi abitazioni in locazione per l’anno 2012

22/10/2012
By

Lo rende noto il sindaco, Carmine Valentino e l’assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli .

Il sindaco, Carmine Valentino e l’assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli comunicano che nelle more dell’assegnazione dei fondi da parte della Regione Campania, l’Amministrazione comunale si è attivata per l’indizione di un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2012 in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratto ad uso abitativo, regolarmente registrato, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica.

Il modello di domanda e l’avviso pubblico con i requisiti necessari per la partecipazione al bando sono  disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali Comunali, via Diaz Pal. Mosera oppure sul sito internet del Comune www.santagatadegoti.net.
L’iniziativa risulta particolarmente importante in questo periodo di massima depressione economica,  durante il quale devono necessariamente essere adottate maggiori misure a sostegno delle famiglie a basso reddito. Le politiche Sociali sono da sempre una priorità per il governo locale guidato dal sindaco Carmine Valentino anche se, sempre più spesso, gli enti pubblici ed i comuni in particolare, si trovano a dover fronteggiare tagli ed emergenze che creano non poche difficoltà nella gestione della pubblica amministrazione e dei primari bisogni della cittadinanza. Si precisa, infine, che le somme, così come per le precedenti annualità saranno erogate solo dopo l’effettivo trasferimento delle risorse da parte della Regione Campania.

Stampa articolo Stampa articolo