lunedì 26 Febbraio 2024 Le misure urgenti per l’efficienza energetica degli edifici comunali al vaglio della Commissione Ambiente del Comune di Benevento | infosannionews.it lunedì 26 Febbraio 2024
  • “Il cammino della pace” diventa “via Cammino della Pace”. Anche contrada Ciofani diventa Via Cammino della Pace.
In evidenza

Libertas Benevento: importanti risultati ai campionati italiani ad Ancona

Si sono svolti ad Ancona i campionati italiani di atletica ...

SIIET “Infermieri in ambulanza senza medico? Significa condannare i pazienti a morte certa!”

SIIET Infermieri in ambulanza senza medico? Significa condannare i pazienti a morte certa!

“Ma chiaramente al netto di un rispetto totale e di ...

Fabio Solano (Forza Italia): “La grande partecipazione sannita al congresso nazionale è la prova del lavoro di Rubano”

Fabio Solano (Forza Italia): La grande partecipazione sannita al congresso nazionale è la prova del lavoro di Rubano

"La partecipazione della delegazione sannita al congresso di Forza Italia ...

San Lorenzello. Martedi 27 Febbraio tavolo tecnico per la videosorveglianza

San Lorenzello. Martedi 27 Febbraio tavolo tecnico per la videosorveglianza

Il comune laurentino intende dotarsi della videosorveglianza dell'intero territorio comunale. ...

Stampa articolo Stampa articolo

Le misure urgenti per l’efficienza energetica degli edifici comunali al vaglio della Commissione Ambiente del Comune di Benevento

25/10/2022
By

Si è tenuta ieri presso la sede di Palazzo Mosti la riunione della Commissione Consiliare Ambiente del Comune di Benevento per discutere delle misure urgenti di efficientamento energetico degli edifici comunali, già oggetto delle riunioni del tavolo permanente sull’energia istituito presso Palazzo Mosti e presieduto dal Sindaco.

Alla presenza dell’Assessore all’Energia ed Ambiente Alessandro Rosa, del dirigente ing. Maurizio Perlingieri e dell’energy manager arch. Attilio Renzulli si è discusso approfonditamente delle misure urgenti affrontandone l’attuale calendarizzazione, le principali opportunità e criticità.

“Il momento è di grande difficoltà per le casse comunali come per il bilancio di ogni famiglia. Dobbiamo agire in fretta per evitare di esporre il Comune e quindi l’intera città ai rischi derivanti dagli aumenti indiscriminati dei costi energetici a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi. Personalmente sono molto soddisfatto della discussione di ieri in Commissione Ambiente perché è certamente opportuno affrontare questa emergenza in maniera collegiale e condivisa con i rappresentanti politici di tutti i cittadini” – ha dichiarato l’Assessore Rosa – “questa Commissione opera in maniera costruttiva e, devo riconoscere, è ben cosciente che i temi legati al clima non hanno colore politico: riguardano tutti noi e, di conseguenza, tutti dobbiamo farcene carico. In particolare in Commissione, oltre ad approfondire i dettagli delle misure già deliberate, abbiamo avuto modo di recepire osservazioni ed idee per nuove azioni da intraprendere che sono già al vaglio dell’Assessorato all’Energia e Ambiente. Contributi che sono giunti sia dalla maggioranza che dall’opposizione: a tutti vanno i nostri ringraziamenti”.

Tags: