venerdì 29 Marzo 2024 Ferdinando Di Mezza è il nuovo presidente della Sezione Servizi di Assoambiente | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ferdinando Di Mezza è il nuovo presidente della Sezione Servizi di Assoambiente

25/10/2022
By

Il Consiglio Direttivo della sezione “Servizi e Raccolta RU” di Assoambiente, l’Associazione delle Imprese dei Servizi Ambientali e dell’Economia Circolare, nell’ultima seduta di ottobre ha nominato all’unanimità Ferdinando Di Mezza nuovo Presidente di Sezione e, di conseguenza, Vice Presidente dell’Associazione.
Ferdinando Di Mezza è attualmente responsabile delle Relazioni istituzionali dell’azienda sannita Lavorgna srl e in passato ha ricoperto l’incarico di Presidente di Legambiente Campania e di Assessore all’ambiente del Comune di Napoli.

“Ringrazio per la fiducia accordatami i rappresentanti di tutte le più importanti aziende italiane operanti nel settore dell’igiene urbana, associate ad Assoambiente, che mi hanno voluto alla guida della Sezione Servizi e Rifiuti Urbani. Un ringraziamento particolare all’azienda che rappresento e all’amministratore Sandro Lavorgna che mi ha sempre sostenuto e mi ha permesso di poter aspirare a questa carica, nonché al presidente di Assoambiente, Chicco Testa al quale mi lega un lungo rapporto di stima e di sincera amicizia.”

“Come ho avuto modo già di precisare nel corso dell’assemblea elettiva a tutti i soci, il mio mandato sarà costruito nel segno del consenso e della collaborazione con tutti gli associati, necessari considerato gli importanti temi che si dovranno affrontare.
Sin da prossimi giorni, infatti, l’associazione sarà impegnate a valutare gli interventi necessari da proporre al nuovo Governo per mitigare gli effetti che stanno avendo sulle imprese la crisi energetica e l’aumento costi materie prime. Ma, non di meno, sarà determinante definire alcuni importanti aspetti del nuovo Contratto Nazionale di Lavoro e, infine, continuare le attività di supporto alle aziende e di monitoraggio in materia di regolazione ARERA”.

Tags: