venerdì 9 Dicembre 2022 Pubblicato il bando della decima edizione di Cinefrutta riservato alle scuole medie e superiori | infosannionews.it venerdì 9 Dicembre 2022
  • Carabinieri. Arrestata 31enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Smooth Slider
L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

Il sindaco: “Bene, ma non possiamo restare indifferenti rispetto a ...

Accademia al Rampone con il VOV Oplonti

Impegno di campionato casalingo per l’Accademia Volley.Domani pomeriggio le giallorosse ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pubblicato il bando della decima edizione di Cinefrutta riservato alle scuole medie e superiori

06/10/2022
By

È online il bando della decima edizione di Cinefrutta, il Festival della sana alimentazione, che, come ogni anno, si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alle buone abitudini alimentari ed ai sani stili di vita. Il concorso, promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Asso Fruit Italia, AOA e Terra Orti, in partnership con il Giffoni Experience, è riservato alle scuole medie e superiori.

I partecipanti, supervisionati dai loro docenti, dovranno creare un cortometraggio che abbia come tema centrale il consumo di frutta e verdura e l’importanza di assumere corrette abitudini per uno stile di vita sano ed equilibrato. L’auspicio dei promotori è che, grazie a Cinefrutta, i giovani possano venire a conoscenza dei molteplici benefici che determinati alimenti apportano alla salute e avvicinarsi all’arte del cinema, in quanto realizzatori e protagonisti di un’opera cinematografica.

La finale del Festival si terrà venerdì 5 Maggio 2023 presso la Cittadella del Cinema di Giffoni, dove verranno assegnati alle classi delle scuole partecipanti trofei e premi.

Gli alunni e i propri docenti dovranno inviare il materiale prodotto presso la segreteria di Cinefrutta entro e non oltre il 31 Marzo 2023. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per prendere parte al concorso sono disponibili sul sito www.cinefrutta.it

Ulteriori informazioni sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Tags: