venerdì 9 Dicembre 2022 Sostegno psicologico dell’ infanzia e dell’adolescenza: protocollo d’intesa tra Regione e Ordine dei psicologi della Campania | infosannionews.it venerdì 9 Dicembre 2022
  • Carabinieri. Arrestata 31enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Smooth Slider
L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

Il sindaco: “Bene, ma non possiamo restare indifferenti rispetto a ...

Accademia al Rampone con il VOV Oplonti

Impegno di campionato casalingo per l’Accademia Volley.Domani pomeriggio le giallorosse ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sostegno psicologico dell’ infanzia e dell’adolescenza: protocollo d’intesa tra Regione e Ordine dei psicologi della Campania

05/10/2022
By

Servizio di sostegno psicologico per i minori svantaggiati o a rischio sociale che manifestano disagi per gli effetti della pandemia.

L’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola ricorda che la Regione Campania, con delibera di Giunta n. 473/2021, ha sottoscritto con l’Ordine degli Psicologi della Campania un Protocollo d’intesa dal titolo “Sostegno psicologico dell’infanzia e dell’adolescenza a favore dei soggetti socialmente svantaggiati”.

L’intervento è rivolto a fornire sostegno psicologico specifico ai minori afferenti alla fascia di età dai 3 ai 18 anni, svantaggiati o a rischio sociale, che manifestano disagi psichici e/o comportamentali per gli effetti della pandemia da COVID-19.

Il servizio può essere attivato dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta assegnato alla famiglia che riscontri l’opportunità del ricorso ad un supporto psicologico per il proprio assistito. All’indirizzo https://oprc.it/protocollo-oprc-regione-campania/ è possibile scaricare la guida all’utilizzo della piattaforma utile ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta all’attivazione del servizio.

Tags: