giovedì 28 Marzo 2024 Classifica dell’indice di criminalità. Benevento tra le province più sicure d’Italia, Mastella: “Risultato importante” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Classifica dell’indice di criminalità. Benevento tra le province più sicure d’Italia, Mastella: “Risultato importante”

03/10/2022
By

Benevento tra le province più sicure d’Italia, Mastella: “Risultato importante che va ascritto all’impegno di forze dell’ordine e cittadini”

 La classifica dell’indice di criminalità pubblicata oggi dal quotidiano il Sole 24 Ore, che fotografa le denunce registrate relativamente ai delitti commessi nell’anno precedente, colloca Benevento tra le province più sicure in assoluto a livello nazionale. A precederla ci sono infatti solo Oristano, Pordenone, L’Aquila e Potenza.

“Si tratta – spiega il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – di un risultato molto importante non solo dal punto di vista della sicurezza ma anche in termini di attrattività del territorio, soprattutto per chi intende investire in territori a basso indice di delinquenza. Un dato importante, dunque, che va ascritto soprattutto al costante e meticoloso impegno profuso dalle forze dell’ordine, e naturalmente dalle istituzioni che ne coordinano efficacemente l’attività di controllo del territorio, e a cittadini, il cui comportamento è ispirato al costante rispetto della legalità. A loro va, quindi, il mio plauso e il più sentito ringraziamento”.

Tags: