venerdì 29 Marzo 2024 Per Cannavaro solo un pareggio all’esordio: Benevento 1 Ascoli 1 | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Per Cannavaro solo un pareggio all’esordio: Benevento 1 Ascoli 1

02/10/2022
By

Queste le formazioni in campo :

Benevento Calcio : Paleari, Leverbe, Glik, Veseli, Letizia, Karic, Acampora, Foulon, Improta, Forte , Ciano. A disposizione Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Tello, Farias, Thiam Pape, Simy, Schiattarella, Pastina, Vokic, Koutsoupias, Capellini. All. Fabio Cannavaro.

Ascoli Calcio 1898 : Guarna, Quaranta, Caligara, Collocolo, Botteghin, Falasco, Bellusci, Buchel, Falzerano, Gondo, Dionisi. A disposizione : Bolletta, Baumann, Salvi, Simic, Lungoyi, Ciciretti, Donati, Giordano, Bidaoui, Eramo, Giovane, Mendes. All. Cristian Bucchi.

Arbitro : Sig. Fabbri Michael di Ravenna

Esordio in panchina per il campione del mondo Fabio Cannavaro al suo debutto anche su una panchina italiana. Sulla sua strada troverà l’Ascoli dell’amico Cristian Bucchi ex del Benevento. C’è molta curiosità per vedere questo nuovo Benevento targato Cannavaro, ad iniziare dal modulo per finire agli uomini. Al primo vero affondo però al 5° minuto l’Ascoli va in vantaggio. Punizione sulla tre quarti di Falasco e Botteghin di testa infila Paleari. Al 18° va via Improta sulla sinitra e mette al centro dove Forte prova il controllo ma non riesce ne a tirare ne a ridarla ad Improta. Al 20° viene ammonito Gondo per fallo su Veseli. Il giocatore del Benevento si infortuna e viene sostituito al 25° da Capellini. Un erroraccio di Acampora al 28° libera in area sulla fascia destra Collocolo che arriva sul fondo e da indietro a Dionisi appostato al limite dell’area ma il tiro del bianconero va fuori. Al 29° c’è da registrare un’altra incursione centrale dell’Ascoli che porta al tiro Calligara la cui sventola fortunatamente finisce fuori. Ancora un errore in difesa al 32° dei giallorossi permette a Quaranta di trovarsi solo dentro l’area ma il suo tiro è respinto da Paleari. Subito dopo Collocolo sempre dal limite sfiora il raddoppio con un tiro che fa la barba al palo. Si giunge al 45° e l’arbitro concede 3 minuti di recupero allo scadere dei quali su angolo di Ciano, Glik di  testa manda la palla di poco fuori.

Rientrano le squadre in campo con diverse sostituzioni : nel Benevento dentro Simy, Schiattarella e Farias ed escono Forte, Karic e Foulon; nell’Ascoli fuori Gondo e dentro Mendes. Al 3° pareggia il Benevento. Cross di Letizia, vola in alto Simy che batte di testa e miracolo di Guarna che respinge. Sulla palla entra di testa un altro giallorosso che la da a Farias che sempre di testa la deposita in rete. Si riparte e c’è una brutta entrata di Caligara su Acampora e giallo per il bianconero. La partita si incattivisce ma è un altro Benevento nella ripresa. Spunto di Farias al 12° con palla al centro e Simy viene anticipato per un soffio per il tap in vincente. Al 15° si infortuna anche Glik che viene sostituito da Pastina. Il Benevento non ha più cambi. Altro cambio anche nell’Ascoli al 11° : esce Dionisi ed entra Bidaoui. Al 24° giallo anche per Acampora che stende un avversario nel mentre Bucchi manda in campo Eramo al posto di Collocolo. Al 33° angolo di Ciano, respinge la difesa e Letizia prova da fuori area ma Guarna si distende e para. Ultimo cambio nell’Ascoli al 36°: esce Falzerano ed entra l’ex Ciciretti. Al 37° fallo su  Schiattarella e cartellino giallo per Buchel e per Belusci e Botteghin per proteste.  Al 44° Improta si avventa su una palla in area ma il suo missile si infrange sulla traversa. Si giunge al 90° e l’arbitro concede 4 minuti di extra time. Nel  recupero cartellino giallo per Farias che ferma strattonandolo Ciciretti. Finisce sul risultato di 1 a 1 la prima partita di Cannavaro sulla panchina di Benevento.

Tags: