venerdì 29 Marzo 2024 Dopo l’esordio amaro in campionato l’Accademia Volley torna in campo Domenica prossima a Villaricca | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dopo l’esordio amaro in campionato l’Accademia Volley torna in campo Domenica prossima a Villaricca

19/10/2012
By

L’Accademia Volley torna in campo Domenica prossima a Villaricca con l’obiettivo di riprendere subito la confidenza con la vittoria.

Accademia Volley Benevento

Nonostante una buona prova offerta, le giallorosse sono cadute all’esordio in campionato sotto i colpi di una Fiamma Torrese molto ben organizzata che ha confermato a pieno le sue ambizioni in chiave promozione:

“Voglio fare i complimenti alla Fiamma, rispetto allo scorso anno si è rinforzata notevolmente con innesti di qualità diventando un avversario ancora più temibile. Ha giocato davvero una grande partita e nei momenti decisivi della gara ha avuto il merito di dare qualcosa in più di noi”.

È molto obiettiva Jessica De Cristofaro, tra le più positive nelle fila giallorosse, nel ripercorrere la gara e riconoscere i meriti alle avversarie. Ma nelle sue parole traspare anche un po’ di rammarico soprattutto per aver gettato nel primo set l’occasione di andare avanti:

“C’è sempre un pizzico di rammarico quando si perde, soprattutto alla luce di quanto capitato a noi nel primo set. “Non siamo riuscite a gestire fino alla fine il bel vantaggio che ci eravamo meritatamente costruite e alla fine lo abbiamo pagato caro. Forse per quanto visto in campo un tie break sarebbe stato più giusto”.
Amarezza si, dunque, ma anche tanti buoni spunti mostrati insieme a tutte le sue compagne. La squadra giallorosa infatti è riuscita giocare, soprattutto per la prima ora di gioco, con buona efficacia dando vita a scambi davvero appassionanti e offrendo momenti di alto livello tecnico:

“Mi è piaciuto molto l’approccio che abbiamo avuto con la partita, siamo scese in campo molto determinate e cariche perché sapevamo di avere di fronte un avversario molto forte.
Non abbiamo avvertito la tensione della gara e questo ci ha permesso per buona parte di esprimerci come sappiamo, ma purtroppo non è bastato. Se riusciremo a dare maggiore continuità alle nostre prestazioni allora potremo raccogliere risultati migliori”.

Al suo secondo anno con l’Accademia, Jessica dimostra di aver le idee molto chiare su quello che sarà il campionato della squadra:

“Già da martedì abbiamo voltato pagina, la sconfitta di sabato scorso non cambia i nostri obiettivi. Noi siamo una squadra molto giovane, che ha voglia di crescere e raggiungere gradualmente traguardi sempre più alti, ma siamo consapevoli che dobbiamo lavorare ancora tanto. Io sono fiduciosa perché siamo un gruppo ben affiatato, che si allena insieme da un anno in perfetta sintonia e credo che questo aspetto possa essere un elemento a nostro favore per poter superare i momenti di difficoltà che ci saranno”.

La testa ora è già rivolta a domenica prossima quando l’Accademia proverà a centrare il primo successo stagionale in campionato e a cancellare lo zero in classifica. Avversario delle giallorosse sarà la Trincar Villaricca, vincitrice all’esordio sul campo del Portici:

“Troveremo di fronte una squadra sicuramente molto motivata e sulle ali dell’entusiasmo per la buona partenza avuta. Ci teniamo a raccogliere i primi punti per ripartire subito e sbloccarci. Non sarà una gara semplice perché loro, soprattutto tra le mura amiche, hanno sempre dimostrato di poter giocare alla pari contro qualunque avversario. Ma sono certa che riuscendo ad esprimerci sui livelli che ci appartengono potremo fare un buon risultato”.

Stampa articolo Stampa articolo