- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Foglianise, si rinnova la sfilata dei carri di grano in onore di San Rocco

“E’ un appuntamento da non perdere, assolutamente unico nel suo genere. La Città di Foglianise è fiera e orgogliosa, per il rilancio in grande stile del suo evento di rilievo internazionale. Il maltempo di ieri ha provocato qualche danno, ma l’organizzazione e i giovani del nostro centro sono stati bravissimi a rendere tutto pronto per l’importante appuntamento”.

Queste le parole del Sindaco di Foglianise Giovanni Mastrocinque al riguardo della Festa del Grano di questo 2022 che stamattina ha visto sfilare per le strade del comune sannita i carri di grano e paglia, dedicati alle bellezze ed ai tesori dell’Emilia Romagna. Delle vere opere d’arte che i maestri foglianesari hanno realizzato in onore del Santo Patrono San Rocco per una tradizione che è nata nel lontano 1727 con l’arrivo nel paese della reliquia del Pellegrino di Dio.

In serata poi ci sarà la premiazione dei “Maestri della Paglia” con a seguire l’esibizione del gruppo musicale “Tributo a Carosone”. I festeggiamenti continueranno domani  con  la musica classica della banda città di Fisciano, in piazza Santa Maria; poi, alle 21, il Gran concerto bandistico città di Fisciano, diretto dal maestro Leonfranco Cammarano, in piazza Santa Maria. Giovedì 18, dalle ore 21, l’attesissimo concerto de “Le Vibrazioni”, in piazza Fiamme Gialle; alle ore 24, spettacolo di fuochi pirotecnici. Venerdì 19, alle ore 21.30, in piazza Santamaria, il recupero di “Radio Company in Action”, la serata di musica dance precedentemente rinviata a causa delle avversità atmosferiche.