mercoledì 29 Novembre 2023 Volpe presenta la nuova squadra e dichiara: “La Rete Territoriale è il futuro della Sanità Sannita”. | infosannionews.it mercoledì 29 Novembre 2023
  • Inosservanza delle norme di sicurezza su un cantiere edile. A Cerreto Sannita Imprenditore denunciato e sanzionato
In evidenza

Al Fatebenefratelli il 1° Dicembre il programma di ONCOLOGY Network CENTER

Venerdì  1° dicembre, presso la  Sala Congressi  dell'Ospedale Sacro Cuore ...

Tentato furto in abitazione. Arrestato 31enne di Cerreto Sannita

Tentato furto in abitazione. Arrestato 31enne di Cerreto Sannita

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto ...

Incidente stradale lungo il raccordo autostradale Benevento Castel del Lago: due i feriti e traffico in tilt

Incidente stradale questa sera lungo il raccordo autostradale che collega ...

Fratelli d'Italia. Arriva l'adesione del consigliere comunale di Montesarchio Gaetano Mauriello

Un nuovo importante ingresso tra le fila sannite di Fratelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Volpe presenta la nuova squadra e dichiara: “La Rete Territoriale è il futuro della Sanità Sannita”.

11/08/2022
By

Gennaro Volpe era giunto a Benevento nell’Ottobre del 2019, insediandosi quale Direttore Generale dell’Asl, e niente gli faceva presagire che i tre anni a venire, che poi hanno determinato la sua riconferma alla guida della Sanità sannita, sarebbero stati 3 anni tremendi, anni spesi a combattere un nemico sconosciuto, il Covid, una pandemia che ha segnato in maniera indelebile la vita di tutti  con alterne fortune.

Ora però dopo la riconferma e con la saggezza di sapere che nel bene o nel male con questa malattia bisognerà conviverci, c’è l’entusiasmo del fare, del programmare, dell’andare avanti per migliorare l’offerta da dare ai cittadini.

Quindi Volpe ha indicato nella Rete Territoriale  il futuro della Sanita. Ci si sta già lavorando da un pò, ha detto, e si conta di realizzarla negli anni a venire. Sarà possibile con essa, implementando la rete digitale, arrivare a tutti i cittadini anche da remoto dando assistenza dalle strutture pubbliche. Ci si sta muovendo per sistemare la parte strutturale ma la scommessa è anche lo screening con la campagna di prevenzione oltrechè lavorare sulle liste di attesa per recuperare il tempo perso nel periodo covid. Si aprirà il primo Hospice a Cerreto Sannita, a Settembre il Cad di Airola, già si è aperto a San Bartolomeo in Galdo, ad ottobre poi  il Centro per Anziani di Ceppaloni e novità sono in arrivo anche da Airola. Importanti sono i fondi del PNRR che integreranno le nostre progettualità, ha aggiunto Volpe.

Ai posti di comando riconfermato il Direttore Amministrativo Carlo Esposito mentre ci sarà un nuovo Direttore Sanitario, Marco De Fazio, che prende il posto della dott.ssa Conte, alla quale sono andati i ringraziamenti di Volpe per il lavoro svolto.

Tags: