venerdì 29 Marzo 2024 Foglianise: da lunedì 8 Agosto al via la Festa del Grano in onore di San Rocco | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Foglianise: da lunedì 8 Agosto al via la Festa del Grano in onore di San Rocco

01/08/2022
By

I Carri del 2022 dedicati e ispirati alle bellezze dell’Emilia Romagna, sfileranno come consuetudine nella mattinata di Martedì 16 Agosto.

Programma Festa del Grano 2022

Foglianise – L’intera città foglianesara è pervasa da “Le Vibrazioni”. E non solo in riferimento al noto gruppo musicale che, nella serata di giovedì 18 agosto, si esibirà in piazza Fiamme Gialle, per un concerto attesissimo ed esclusivo. Dopo aver completato il programma della “Festa del Grano 2022”, infatti, Foglianise “vibra” di ardore artistico e non solo, pronta a esporre nuovamente al mondo intero i capolavori “carraioli” dei suoi Maestri, vetusti e giovani, dell’arte dell’intreccio. Nella mattinata di martedì 16 agosto, si rinnoverà e rilancerà in grandissimo stile una tradizione secolare, con i meravigliosi tradizionali carri di grano in onore di San Rocco, in questa edizione dedicati e ispirati alle bellezze dell’Emilia Romagna.

Il sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque, è raggiante: “Dopo l’emergenza pandemica, finalmente la nostra celebre “Festa del Grano” riprende il suo cammino, con la presentazione dei monumenti delle Regioni d’Italia. Foglianise si trasformerà ancora una volta in un “luogo immateriale” di grande cultura. Protagonista, quest’anno, sarà la Regione Emilia-Romagna. Una terra antica, innovativa, ecosostenibile, ricca di arte e cultura, gusti e sapori, di paesaggi bellissimi tra le colline e il mare. Ci ritroveremo, insieme, riscoprendo la bellezza delle relazioni, il senso di responsabilità, l’attaccamento alle nostre radici. A nome mio e dell’amministrazione comunale, esprimo profonda e sentita gratitudine: all’assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Mauro Felicori; al nostro parroco, don Pietro Florio; ai cittadini e alle associazioni locali, che con generosità e amore per la propria terra e le sue peculiari tradizioni si sono impegnati nell’organizzazione; a Cosimo Rummo e all’omonimo pastificio, una eccellenza agroalimentare che ci sostiene anche per questa edizione”.

Tags: ,