venerdì 29 Marzo 2024 La campagna “Abbiamo a cuore il tuo cuore” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

La campagna “Abbiamo a cuore il tuo cuore”

16/10/2012
By

Promossa la campagna a Benevento da Pfizer e Vodafone .

Fa tappa a Benevento il progetto “Abbiamo a cuore il tuo cuore” promosso dall’Ordine dei Farmacisti provinciali : esperienza e tecnologia a disposizione dei pazienti ad alto rischio cardiovascolare. Dopo un infarto miocardico, la terapia farmacologica rappresenta una vera alleata per ridurre ulteriori episodi sfavorevoli.


L’assunzione dei farmaci deve durare nel tempo e proseguire senza interruzioni, ponendo grande attenzione alla posologia e alla dose indicata dal medico curante. L’iniziativa “Abbiamo a cuore il tuo cuore”, sviluppata da Vodafone e Pfizer, nasce proprio con questo obiettivo. Quando la scatola delle medicine sta per finire, il paziente potrà ricevere un sms dal farmacista, che gli ricorderà di tornare dal proprio medico per rinnovare la terapia. Una soluzione tecnologica semplice, indicata dal cardiologo o dal medico curante ai propri pazienti, grazie alla quale il farmacista potrà aiutarli a seguire in maniera adeguata e costante la cura.

 Il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Locale, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, l’Ordine dei Farmacisti e della Federfarma Provinciale, avvalendosi inoltre della collaborazione dell’UTIC AORN “ G.Rummo “ e dell’UTIC dell’ospedale Fatebenefratelli.

L’implementazione di un efficace sistema di collaborazione tra medici e farmacisti, mediante l’innovazione tecnologica, contribuirà, quindi, a migliorare l’assistenza ai pazienti cardiopatici. Il servizio di SMS e tutte le attività saranno messe a disposizione dei pazienti in forma assolutamente gratuita nell’ambito di un’esperienza pilota della durata di un anno.

Stampa articolo Stampa articolo