venerdì 19 Aprile 2024 A Napoli la riunione del Comitato Tecnico Consultivo per la Polizia Locale | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Napoli la riunione del Comitato Tecnico Consultivo per la Polizia Locale

14/07/2022
By

Si è tenuta questa mattina a Napoli, presso la regione Campania, la riunione del Comitato Tecnico Consultivo per la Polizia Locale di cui all’art. della legge regionale n. 12 del 13/06/2003 e al decreto Presidenziale n. 57/2022.

Al Comitato, presieduto dal prefetto Mario Morcone, assessore regionale alla Legalità, hanno partecipato il dirigente Dionisio Limongelli e i rappresentanti dei Corpi di Polizia municipale delle cinque province campane.

Per la provincia di Benevento erano presenti Fioravante Bosco, comandante del Corpo del capoluogo sannita e Pasquale Mario Di Mezza, comandante del Corpo di Polizia municipale di Telese Terme (Bn).

Due i punti all’ordine del giorno; sul primo è stato concordato che anche alla polizia municipale della regione Campania verrà conferito il “Nastrino COVID-19”, quale onorificenza a favore degli addetti che, nel periodo intercorrente tra il 9 marzo 2020 e il 31 marzo 2022, hanno prestato servizio per almeno 180 giorni, anche non continuativi nel territorio regionale, organizzando e attuando attività mirate a garantire il rispetto delle norme, nazionali e regionali, emanate in relazione all’emergenza sanitaria, supportando attivamente la popolazione, esponendosi a elevato rischio personale di contagio da Covid-19.

Per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno, il Comandante della municipale beneventana Fioravante Bosco è entrato a far parte dei due gruppi di lavoro ristretti che lavoreranno sulle tematiche inerenti sia i quesiti sull’applicazione del regolamento regionale n. 1/2005 che per l’attribuzione – anche alla memoria – delle onorificenze al personale distintosi per spirito di abnegazione e attaccamento al dovere, o per azioni encomiabili sul piano sociale o professionale connotate da particolari doti di alto valore.

“E’ stata una riunione proficua quella di stamattina – dichiara Fioravante Bosco – e voglio sperare che già in autunno il personale della polizia locale campana possa fregiarsi del nastrino Covid-19. Per quanto riguarda l’inserimento nei due gruppi di lavoro ritengo che questo sia il giusto riconoscimento dell’impegno che pongo in essere ogni giorno alla guida della polizia municipale di Benevento, in una condizione di grande difficoltà da tutti riconosciuta”.

Tags: