- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Panchina rossa antiviolenza: domenica 17 luglio inaugurazione a Bocca Della Selva

Domenica 17 luglio 2022 alle ore 11,00, presso la caratteristica località di Bocca della Selva, si terrà l’incontro “No alla violenza contro le donne ed alla violenza assistita”.
Un evento molto atteso che vedrà la presenza di autorità civili, religiose e associazioni del territorio.

La manifestazione è stata organizzata dalla consigliera provinciale Usacli Immacolata Petrillo in collaborazione con il direttivo della pro loco Bocca della Selva e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cusano Mutri.

L’incontrò domenicale prenderà l’avvio con il saluto dei relatori, mentre alle 12,30 sarà celebrata la santa messa presieduta da Don Donatello Camilli al cui termine sarà posta, nella piazza principale, una panchina rossa: simbolo di lotta contro la violenza sulle donne.

Il convegno vedrà gli interventi di Alfonso Topputo, consigliere comunale di Cusano Mutri; del comitato della pro loco Bocca della Selva e di Alessandro Pepe, presidente USacli Benevento.
Inoltre interverranno Don Domenico Ruggiano, parroco di Cusano Mutri; Alfredo Lavorgna, presidente dell’associazione “Salute e territorio”; Roberto Ghiaccio, neuropsicologo e docente Unifortunato; Annarita Del Donno presidente di SpazioAperto APS; Patrizia Sannino criminologa e mediatrice penale.
L’evento sarà moderato da Teresa Morone, consigliera provinciale USacli e scrittrice.