- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Pago Veiano. Forum Giovani: Francesca Orlando eletta presidente del Forum Giovani

Per il consiglio direttivo 15 i componenti. De Ieso: “Altro tassello per la nostra comunità locale. Auguri a tutti gli eletti”.

di Lino Santillo

Finalmente, terminata la votazione a Pago Veiano per eleggere il nuovo presidente del Forum giovani. Tutto si è svolto con grande serenità, pacatezza e senso del dovere nell’aula consiliare, messa a disposizione dei giovani da parte del sindaco Mauro De Ieso. Senza dubbio, un elemento di grande significato per far avvicinare sempre più il mondo giovanile al mondo della politica e delle problematiche che investono la società comunale.

Intanto, sono stati eletti 15 componenti del direttivo. Mentre, Francesca Orlando è la nuova presidente del Forum Giovani. Vice presidente Matteo De Ieso. Tesoriera Roberta Torrillo. Grande soddisfazione ha espresso il primo cittadino De Ieso: “altro tassello culturale e di aggregazione nel nostro paese per la costituzione del nuovo organismo legato al Forum Giovani. Tutti i partecipanti hanno mostrato serietà, competenza e voglia di fare. Sorrisi sui volti di tutti i giovani, che sono il nostro futuro e la nostra speranza per un mondo migliore”.

Sappiamo tutti che, il compito del “Forum dei giovani”, organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche, è quello di assicurare ai giovani un confronto diretto con l’amministrazione comunale contribuendo così, con le loro proposte e i loro pareri, alla fase di impostazione delle decisioni che si dovranno assumere su temi di interesse giovanile relativi alla programmazione dell’attività rilevante per la comunità. Per questo assume un importante e fondamentale ruolo per i ragazzi, soprattutto per far sì che le giovani generazioni possano avvicinarsi alle Istituzioni e partecipare attivamente alle scelte tramite la presentazione di programmi propositivi da realizzare per loro nella comunità locale.

L’augurio alla neo- presidente del Forum Giovani Francesca Orlando da parte dell’amministrazione comunale di Pago Veiano e di tutte le associazioni e organismi locali per il prossimo impegno in un organismo di grande valenza per l’intero territorio locale e per tutta la comunità pagoveianese.