mercoledì 24 Aprile 2024 Sasà Mendoza e Peppe Sannino ‘live’ sabato a Castelvenere per l’anteprima della Festa del Vino | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sasà Mendoza e Peppe Sannino ‘live’ sabato a Castelvenere per l’anteprima della Festa del Vino

29/06/2022
By

Sasà Mendoza (piano), Domenico De Marco (batteria), Cristina Zeta (voce), Dario Spinelli (basso) e Peppe Sannino (percussioni), riuniti nella band “Sasà Mendoza & Peppe Sannino Latin Jazz Combo” si esibiranno dal vivo sabato prossimo (ore 20,30) nel teatro comunale all’aperto di Castelvenere in occasione della manifestazione “Aspettando la Festa del Vino”, di cui quest’anno, nel mese di agosto, si celebra il quarantesimo anniversario.

Lo rende noto Alessandro Di Santo, sindaco di Castelvenere.

“Il repertorio che portiamo – anticipa il maestro Peppe Sannino della Nuova Orchestra Italiana che si esibisce per la prima volta nel comune più ‘vitato’ del Centro Sud – è  un omaggio ai classici della musica brasiliana, argentina, americana ed africana, riletta in chiave jazz”.

“L’evento del 2 luglio – aggiunge il sindaco Di Santo – non solo apre la stagione estiva nel nostro comune, che vuole tornare a vivere dopo due anni di pandemia, ma rappresenta anche un momento per riaccendere i riflettori sul nostro borgo e sui nostri vini”.

“E a proposito di vini – continua il primo cittadino – l’amministrazione comunale si ritiene più che soddisfatta dei risultati ottenuti la scorsa settimana in occasione delle ‘passeggiate’ fatte al Pizza Village di Napoli dove per due serate, sul lungomare Caracciolo, la nostra falanghina è stata protagonista di talk e degustazioni con i più noti pizzaioli, ristoratori, giornalisti ed esperti del settore in Campania”. “Credo – conclude il sindaco – che la ‘promenade’ della nostra falanghina continuerà”.

“Per l’evento musicale di sabato sera – aggiunge poi Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco Castelvenere – la Pro Loco allestirà anche alcuni stand dove potersi trattenere e degustare prodotti tipici locali ma, soprattutto, i vini di tutte le etichette castelveneresi. Sarà un’anteprima della 40.a edizione della Festa del Vino in programma dal 26 al 28 agosto prossimo”.

Tags: ,