venerdì 19 Agosto 2022 UGL- Dichiarazione Segreteria Provinciale UGL Salute su Azienda Ospedaliera San Pio | infosannionews.it venerdì 19 Agosto 2022

Smooth Slider

Successo a Foiano per l'Istituto storico del Risorgimento

Successo dell’iniziativa dell'Istituto Storico del Risorgimento e del Comune di Foiano ...

Accademia, il nuovo staff tecnico tra conferme e novità

Con il raduno fissato per il prossimo 22 agosto, l'Accademia ...

WWf: Due serate all’oasi del Lago di Campolattaro

Domenica 21 agosto un evento per vivere una sera d’estate ...

Sarà Daniele De Rossi il nuovo allenatore del Benevento?

La notizia è stata data questa notte dal Corriere dello ...

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

In occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di ...

Stampa articolo Stampa articolo

UGL- Dichiarazione Segreteria Provinciale UGL Salute su Azienda Ospedaliera San Pio

18/06/2022
By

La Segreteria Provinciale UGL Salute di Benevento con propria nota denuncia la grave situazione determinatasi presso l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, dove è stata attivata una procedura di mobilità volta a sanare i bisogni di personale del reparto di medicina d’urgenza, avvalendosi dei medici provenienti dai reparti di  urologia, otorinolaringoiatria e chirurgia maxillo facciale, tutti professionisti di riconosciuto valore ma privi di specifiche competenze nel comparto della medicina di urgenza.

Pertanto la UGL sollecita con urgenza l’avvio di una concreta concertazione volta a identificare soluzione alternative adeguate ai bisogni e alle professionalità coinvolte,  tanto più in un presidio ospedaliero che necessita di nuove assunzioni atte a garantire tanto una più efficace presa in carico dei bisogni sanitari dei cittadini, quanto un alleggerimento del carico di lavoro a capo del personale infermieristico soprattutto a seguito della pandemia da Covid-19.

“Attendiamo una convocazione da parte del direttore generale, afferma Attilio Petrillo Segretario UGL salute, per individuare unitamente alle altre O.O. S.S.  una soluzione concreta ed adeguata. In gioco c’è il diritto universale alla salute e le condizioni di lavoro di tutto il personale dell’Azienda Ospedaliera San Pio”.

Tags: