venerdì 19 Agosto 2022 Ponte San Nicola, Perifano: “Ecco la risposta alle mie segnalazioni, attenzione resta alta” | infosannionews.it venerdì 19 Agosto 2022

Smooth Slider

WWf: Due serate all’oasi del Lago di Campolattaro

Domenica 21 agosto un evento per vivere una sera d’estate ...

Sarà Daniele De Rossi il nuovo allenatore del Benevento?

La notizia è stata data questa notte dal Corriere dello ...

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, ultimi giorni per prenotare gli spazi

In occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di ...

Torrecuso – Una sfilata fatta all’interno di Up&Bascio dell'associazione Gramigna ODV

Maria Franchi lancia ‘Ratafia’ fatto con l’aglianico locale.Poche sere fa ...

Green Volley ad Apollosa, l’Us Acli a supporto dell’evento

Cresce l’attesa per il grande giorno: venerdì 19 agosto ritorna ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ponte San Nicola, Perifano: “Ecco la risposta alle mie segnalazioni, attenzione resta alta”

09/06/2022
By

“Qualche settimana fa, su segnalazione di diversi cittadini, scrivevo all’architetto Antonio Iadicicco – dirigente del settore Lavori Pubblici di palazzo Mosti – per avere notizie in merito allo stato delle procedure relative al progetto di manutenzione straordinaria del ponte San Nicola anche in virtù dei nuovi e pericolosi avvallamenti comparsi sul fondo stradale”.
Così in una nota stampa Luigi Diego Perifano, consigliere comunale di ‘Città Aperta’ e portavoce di ‘Alternativa per Benevento’.
“Ebbene, – prosegue – per trasparenza e correttezza mi sembra doveroso informare l’opinione pubblica e la comunità sulle risultanze della missiva. Come relazionatomi dal dirigente, dunque, per quel che riguarda il progetto di adeguamento strutturale del Ponte San Nicola, progetto presentato nel novembre scorso alla Regione Campania in risposta ad un avviso pubblico, il Comune è in attesa di provvedimento definitivo di finanziamento dopo la variazione del quadro economico avvenuta nel marzo 2022 per rientrare nelle percentuali per le spese generali stabilite dal disciplinare”.
“Quanto agli avvallamenti, le disconnessioni del manto stradale saranno ripristinate temporaneamente in attesa degli interventi di consolidamento duraturo della sede stradale e del manto di copertura previsti nel progetto di adeguamento”.
“Per parte mia, – conclude Luigi Diego Perifano – continuerò a monitorare la situazione considerate l’importanza dell’infrastruttura per i collegamenti interni alla Città e l’esigenza di ripristinare le giuste condizioni di sicurezza”.

Tags: ,