giovedì 28 Marzo 2024 Claudio Monteforte ed Anna Pezza nominati in CCIAA Irpinia Cannio | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Claudio Monteforte ed Anna Pezza nominati in CCIAA Irpinia Cannio

02/06/2022
By

Profilo Claudio Monteforte

Claudio Monteforte, classe 1969 è amministratore delegato, cofondatore e socio azionista dell’azienda Idnamic Italia srl con sede legale ed operativa a Pietrelcina.

Idnamic Italia srl da più di 26 anni opera nel settore dell’installazione, manutenzione e gestione di torri per la misurazione del vento e per l’analisi e l’elaborazione dei dati del vento. In particolare l’azienda produce energia da fonte eolica e fornisce servizi essenziali per la realizzazione e la gestione dei parchi eolici.

Claudio Monteforte ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze dell’Economia e della Gestione aziendale e quella triennale quale operatore giuridico d’impresa, entrambi con il massimo dei voti.

La sua formazione si è completata grazie ad un master universitario di 1° livello in studi economici avanzati.

Monteforte ha realizzato  numerose esperienze lavorative all’esterio. É stato amministratore  e socio di Idnamic SL a Saragozza in Spagna, di  Idnamic South America e Idnamic Cile a Santiago del Cile (Cile),Idnamic do Brasil Energias, a Curitiba (Brasile), e  Idnamic East S.r.l.a  Bucarest (Romania) .

Ha realizzato esperienze imprenditoriali anche nel campo dell’editoria grazie alla testate giornalistica on line NTR24 di cui è stato editore e  proprietario sino al 2017.

Ha maturato esperienze anche nel settore immobiliare in qualità di socio dell’immobiliare holding srl a Milano e Bologna, società attiva nel settore della gestione e dell’amministrazione dei condomini.

Monteforte vanta esperienze anche nel settore dell’amminsitrazione e gestione di Euro Project, Associazione tra professionisti attiva a  San Giorgio la Molara (BN).

Le cariche associative in Confindustria Benevento, iniziano per  Claudio Monteforte nel 2016, quando entra a far parte del Consiglio Direttivo Piccola Industria Benevento guidato da Pasquale Lampugnale.

Inizia così la su scalata associativa, dapprima con la sua nomina nel Consiglio Centrale di PI Confindustria Campania, poi grazie alla sue designazione nel Consiglio Generale di Confindustria Benevento e successivamente entrando a far parte, in qualità di delegato nazionale, del gruppo di lavoro PMI Day di Viale dell’Astronomia.

Tags: