- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Al Liceo Classico Giannone consegnate le borse di studio ai ragazzi vincitori del Concorso “Io filosofo”

Sabato 14 maggio, nella splendida cornice del Teatro Romano, sono state consegnate le borse di studio ai ragazzi vincitori del Concorso “Io filosofo”, promosso dall’Associazione Culturale Filosofica “Stregati da Sophia”.

Tra i premiati, la giovane allieva Giovanna Corda, frequentante la classe IF del Liceo Classico Giannone.  Il suo originale saggio  sull’ “Umanità”, con chiari e precisi riferimenti alle Lectiones Magistrales ascoltate, arricchito da apprezzabili approfondimenti e da spiccato senso critico, le ha consentito di classificarsi al primo posto e di ottenere una borsa di studio di 300 euro, offerta dall’Università degli studi del Sannio.

Un riconoscimento è andato anche ad un’altra allieva del Giannone, Annachiara Esposito della classe IIB, per aver prodotto un significativo elaborato.

Alle due studentesse e alla prof.ssa Piera Zampelli, referente di “Stregati da Sophia” per il Liceo, va il plauso della D.S. Prof. ssa Teresa De Vito e dell’intera comunità giannoniana con le più vive congratulazioni per il risultato ottenuto.