giovedì 28 Marzo 2024 Finale ai playoff per la Miwa Energia | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Finale ai playoff per la Miwa Energia

13/05/2022
By

Una super Miwa Energia si regala la semifinale playoff. I cinghiali vincono anche gara 2 contro Lamezia al Palatedeschi; gli azzurrocelesti sfoderano una super prestazione, vincendo 78-50. Domenica 22 maggio i sanniti andranno nella tana di Trinità che ha superato il Basket Bellizzi nel primo turno.

Coach Parrillo deve fare a meno di capitan Rianna, ma ritrova Marcello Parrillo, negativizzatosi dal covid; nelle fila calabresi non c’è il brasiliano Terreni. Cominciano forte i padroni di casa con due bombe di Smorra per il 6-0 di parziale, in difesa Ordine cancella Monier lanciato a canestro. La Miwa sale fino al +10, Lamezia si scuote con la tripla di Sakellariou. Alunderis replica subito, segna ancora da tre Sakellariou per riportare i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio. Replica dal perimetro anche Spasojevic. Il primo quarto va in archivio sul 19-13. Lamezia risale la corrente ad inizio secondo quarto, i canestri di Tartamella e Giampà la riportano in parità a quota 19. Il secondo quarto prosegue punto a punto, i cinghiali rimettono la testa avanti con un parziale di 8-0. A fine primo tempo è 36-26. Comincia fortissimo il secondo tempo la squadra sannita, l’attacco di Lamezia si inceppa. Gli uomini di coach Parrillo piazzano un parziale mortifero di 5-0 con i canestri di Ordine e Smorra che porta Lamezia sul -15. Gli azzurrocelesti continuano a spingere, mettendo grande attenzione difensiva e salendo fino al massimo vantaggio di +24. Si va all’ultimo quarto con la Cestistica che ha un importante vantaggio da gestire. I ragazzi di coach Parrillo restano con la testa nel match, incrementando il divario fino al +28. Il gioco da tre punti di Alunderis manda i titoli di coda al match quando mancano meno di quattro minuti alla sirena. Nel finale minuti anche per i giovanissimi Laudando e Damiano. Il finale è 78-50. Miglior marcatore Smorra con 20 punti, Ordine ne mette a referto 14, non manca la solita doppia doppia di Alunderis con 15 punti e 12 rimbalzi; top scorere per Lamezia Sakellariou con 14 punti.

MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO-BASKETBALL LAMEZIA 78-50 (19-13, 17-13, 22-8, 20-16)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Papa 7, Manisi 6, Murolo 2, Naddeo 2, Parrillo 2, Smorra 20, Ordine 14, Rusciano 6, Laudanna 2, Laudando 2, Alunderis 15, Damiano. Coach: Parrillo

Basketball Lamezia: Spasojevic 7, Dmitrovic 7, Monier 2, Tartamella 5, Miscimarra, Sakellariou 14, Ferretti , Giampà G. 11, Romeo 2, Giampà F. 2. Coach: Barilla.

Arbitri: Santonastaso/Petruzziello

Tags: