venerdì 19 Aprile 2024 Controlli in Val Fortore a nel fine settimana, il bilancio dei controlli dei Carabinieri. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli in Val Fortore a nel fine settimana, il bilancio dei controlli dei Carabinieri.

21/04/2022
By

Eseguite: una denuncia, due auto sequestrate e cinque contravvenzioni.

Nel fine settimana di Pasqua e nel giorno di “Pasquetta” i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore, controllando 83 veicoli, 96 persone e 35 esercizi pubblici.

In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile, utilizzando l’etilometro, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne locale per rifiuto dell’accertamento della guida sotto l’influenza dell’alcool, in quanto, durante un controllo stradale lungo un’arteria principale della Val Fortore, ha rifiutato di sottoporti all’alcool-test. All’uomo – che è persona sottoposta alle indagini e pertanto presunto innocente fino a sentenza definitiva – è stata ritirata la patente di guida ed è stata sequestrata amministrativamente l’auto che conduceva.

Nel corso dei controlli della circolazione stradale sono state elevate ulteriori cinque sanzioni amministrative, relative a violazioni del Codice della Strada, per oltre duemila euro. Sono state sequestrate amministrativamente due automobili per mancanza della copertura assicurativa, è stata ritirata una patente di guida per circolazione contromano e sono state elevate due contravvenzioni per omessa revisione

Nell’ambito dei controlli agli esercizi pubblici i Carabinieri hanno elevato una sanzione amministrativa di cinquanta euro al gestore di un locale che non aveva rispettato l’orario di chiusura notturna.

Il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento è stato particolarmente intensificato nel week-end di Pasqua e nel Lunedì in Albis al fine di prevenire i reati predatori e gli incidenti stradali.

Tags: