venerdì 29 Marzo 2024 Elezioni RSU. Pagliuca (Uil) plaude allo strepitoso successo raggiunto | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni RSU. Pagliuca (Uil) plaude allo strepitoso successo raggiunto

11/04/2022
By

La segreteria provinciale UIL FPL ,nella persona del Segretario Generale Antonio Pagliuca,   plaude allo strepitoso successo raggiunto nella tornata elettorale per  le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie negli ENTI LOCALI E   NEL COMPARTO SANITÀ, che si sono svolte da martedì a giovedì, e che  hanno visto affermarsi in ogni Ente, e Aziende della nostra provincia i candidati della UIL FPL..

La crescita del consenso premia il lavoro svolto dai nostri rappresentanti nel corso degli anni sul territorio, nei piccoli come nei grandi comuni, con costanza e dedizione a tutela di lavoratrici e lavoratori , ma che allo stesso tempo impone di essere sempre all’altezza delle aspettative di coloro che, conferendo un mandato di rappresentanza, esigono grande senso di responsabilità.

Non possiamo non esprimere il nostro apprezzamento per l’impegno e la tenacia dei nostri candidati in questa campagna Rsu che hanno meritato il consenso e la fiducia dei loro colleghi.   

Negli enti locali risultano essere eletti 65 Rsu con una percentuale che sfiora il 55% mentre in termini di voti si  sfiora  il 45%. è da tener presenti che in cinque comuni della nostra provincia, si e avuta una parità di voti, che ha consentito   ad altra organizzazione sindacale  di aggiudicarsi  i seggi in quanto i propri candidati avevano un’ età  maggiore.

 Nel territorio beneventano il voto ha interessato i lavoratori impiegati presso i comparti Autonomie Locali, ASL e Ospedale San Pio( dove si sono  raggiunti   notevoli e entusiasmanti  risultati)

 Si è registrata, al contrario delle previsioni, un’alta affluenza al voto, con oltre l’87% degli aventi diritto.

La UIL FPL, pertanto, si è confermata la prima Organizzazione Sindacale, raggiungendo percentuali veramente significative  di rappresentanza complessiva negli enti locali.

I lavoratori si sono espressi premiando il  sindacato del proprio territorio, che piu’ li rappresenta e li tutela.

La Uil Fpl ha ottenuto alcuni risultati che non esitiamo a definire  “straodinari”,  è infatti il primo sindacato nelle elezioni Rsu della provincia di Benevento sia in termini di percentuale di eletti che in termini di voti.

Dunque, la Uil Fpl non solo mantiene la propria presenza sul territorio ma i dati emersi la rafforzano e la premiano come prima  riorganizzazione sindacale del territorio.

Si tratta di un importante riconoscimento per la nostra sigla sindacale capace di affrontare le difficoltà di questi ultimi anni senza far mancare vicinanza e supporto ai lavoratori e alle lavoratrici, impegnandosi quotidianamente nell’assistere i propri iscritti.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa tornata elettorale, siamo certi che i nostri delegati svolgeranno il proprio mandato dimostrando tenacia e competenza nelle attività sindacali in difesa dei diritti dei lavoratori, e garantendo il pieno sostegno ai colleghi nella valorizzazione delle competenze e delle professionalità in un dialogo continuo e attraverso un proficuo confronto con l’ente pubblico.

Tags: ,