venerdì 19 Aprile 2024 Uil, progressioni economiche orizzontali anno 2020: resi noti gli elenchi degli ammessi | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Uil, progressioni economiche orizzontali anno 2020: resi noti gli elenchi degli ammessi

04/04/2022
By

La Segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che il Settore Risorse umane del comune di Benevento con determinazione dirigenziale n. 338 del 31/03/2022 ha reso noto gli elenchi degli ammessi e degli esclusi della selezione interna per l’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali anno 2020.

Alla scadenza dei termini per la presentazione dei documenti risultano pervenute n. 99 domande, delle quali 89 sono state ritenute ammissibili alla selezione, mentre per altri 10 è scattata l’esclusione.

Ora la Commissione giudicatrice, formata dal dr. Alessandro Verdicchio (presidente), Maria Rosaria Parente e Francesco Meglio (componenti), dovrà formare la graduatoria di merito per determinare chi si classificherà utilmente per ottenere la decorrenza dell’attribuzione economica dal 1° gennaio 2021 e chi invece la otterrà dal 1° luglio 2021.

“Anche questa vertenza che riguardava i lavoratori del comune di Benevento è stata portata a termine, così come avevamo concordato con l’Amministrazione. E’ con grande soddisfazione che possiamo dire, come Uil Fpl, di aver mantenuto la parola data, e che cioè tutti i lavoratori avrebbero conseguito il beneficio della progressione economica orizzontale nel corso di un triennio. Nel frattempo è pervenuto il parere del Collegio dei Revisori dei conti sulla costituzione del fondo risorse integrative anno 2022, per cui anche la liquidazione del salario accessorio dovrebbe, a breve, avere uno sbocco positivo con la liquidazione degli arretrati”, dichiara Antonio Pagliuca, segretario generale della Uil Fpl sannita.

Tags: