sabato 20 Aprile 2024 Bando del Master di primo livello in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Bando del Master di primo livello in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico”

22/03/2022
By

Master di primo livello in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico”. La domanda per partecipare scade il 31 marzo.

Sul sito web dell’Ente è stato pubblicato il link per accedere al Bando del Master di primo livello in “Management del Patrimonio culturale per lo sviluppo turistico”, ideato per formare operatori nel settore del turismo con competenze specifiche per la tutela, la valorizzazione e la promozione dei patrimoni culturali.

Il bando, che scade il 31 marzo p.v., rientra tra le attività promosse da Mirabilia Network, una rete di 18 Camere di Commercio – tra cui quella di Benevento – che vantano sul proprio territorio luoghi riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Il Master si propone di formare esperti per la gestione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, con particolare riferimento ai siti UNESCO che verranno studiati nei vari aspetti (storico-artistici, antropologici, ambientali ed enogastronomici), per la loro valorizzazione a scopi turistici.

Per la partecipazione sono a disposizione due borse di studio finanziate dalla rete Mirabilia e due finanziate dall’Università degli Studi di Perugia.

Tags: