venerdì 29 Marzo 2024 L’Università del Sannio ospita il Convegno conclusivo di “Innovare” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Università del Sannio ospita il Convegno conclusivo di “Innovare”

09/03/2022
By

Ultimo appuntamento per “INNOVARE”.

Domani mattina a partire dalle ore 10.00 infatti si terrà presso la Aula G13 di Palazzo Giannone dell’Università degli Studi del Sannio l’ultimo convegno informativo del progetto.

Argomento principale sarà come sempre l’Agricoltura di precisione, unitamente alle strategie e agli strumenti per il risparmio irriguo e l’ottimizzazione della produttività agricola tratterà. Questo evento di chiusura sarà inoltre l’occasione per trarre un bilancio dell’intero percorso di “Innovare”, a partire dagli aspetti progettuali iniziali fino ai primi riscontri pratici ottenuti in questi primi mesi di lancio.

Ad aprire i lavori ci sarà il Prof. Antonello Cutolo, Responsabile Scientifico del Progetto, che precederà gli interventi di natura tecnica dell’Ing. Marco Leone e del Prof. Mario Luca Bernardi relatori CeRICT scrl dell’Ing. Alberto Mennella della Società TopView, tutte aziende del GO di “INNOVARE”.

Saranno infine Francesco Boffa, Titolare della Azienda Agricola Fontana dei Fieri, promotrice del progetto, e l’Agronomo Pasquale Addonizio che entrerà nel merito degli aspetti agronomici a chiudere la giornata, a testimonianza di come un sistema di rilevazione di immagini e sensoristica innovativa da fornire all’IA possa realmente elaborare la migliore strategia di irrigazione e gestione della coltivazione attraverso l’utilizzo di droni, sensori in fibra ottica e parametri microclimatici, tema centrale di “INNOVARE”.

Tags: