- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

DEMM: domani il Comitato “Verso la Fondazione di Comunità di Benevento” incontrerà le Istituzioni Scolastiche

Domani, martedì 8 marzo 2022 alle ore 15.00 presso la Sala Ciardiello, Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio ( via delle Puglie n.82 ) il Comitato “Verso la Fondazione di Comunità di Benevento” incontrerà le Istituzioni Scolastiche per dialogare sull’importanza dell’interazione tra Scuola, Università e territorio che, tramite la cooperazione,  possono contribuire ad una migliore qualità della comunità educante e nuove forme di contrasto alla povertà educativa.

All’incontro saranno presenti: Prof. Stefano Zamagni, Presidente della Pontifica Accademia delle Scienze Sociali e Professore Ordinario nell’Università degli Studi di Bologna – in collegamento online ; Gerardo Canfora, Magnifico Rettore Università degli Studi del Sannio; Prof. Giuseppe Marotta, economista e prorettore UniSannio, Prof. Francesco Vasca, docente di ingegneria automatica ed esperto del funzionamento delle Reti Sociali, e dello staff della Dirigenza dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

L’obiettivo della Costituenda Fondazione di Comunità di Benevento è di agire insieme per valorizzare, proteggere e promuovere il nostro territorio ed il suo patrimonio culturale, naturale, sociale ed economico, rendendolo un bene comune accessibile.

A causa delle limitazioni dovute al covid i posti sono limitati. Per partecipare scrivi alla mail: segreteria@versofdcbenevento.com