martedì 23 Aprile 2024 Soppressione Uffici PT di Massa di Faicchio : appello del consigliere provinciale Nino Lombardi | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Soppressione Uffici PT di Massa di Faicchio : appello del consigliere provinciale Nino Lombardi

04/10/2012
By

Il consigliere provinciale di Benevento Nino Lombardi ha rivolto un appello alle competenti Autorità affinché non vengano soppressi i servizi erogati dall’Ufficio postale nella località Massa di Faicchio (BN).

A giudizio di Nino Lombardi, il provvedimento di Poste Italiane costituisce un ulteriore impoverimento dei servizi sul territorio sulla stregua di altre iniziative, altrettanto negative, proposte da altri Soggetti pubblici, con in più l’aggravante della non rispondenza della misura alla realtà dei fatti.

La località Massa di Faicchio- ha sottolineato il consigliere provinciale – conta 800 abitanti, la gran parte dei quali si serve dell’Ufficio Postale, che, d’altra parte, è situato in una zona baricentrica presso la quale affluisce, pertanto, una utenza che non è soltanto quella locale. Il problema – ha sottolineato Nino Lombardi – delle soppressioni di Uffici postali periferici non riguarda solo Massa di Faicchio, ma una pluralità di sedi sparse sul territorio sannita; del resto nello stesso capoluogo di provincia si è proceduto in questi ultimi mesi alla chiusura forzata a turno di alcuni recapiti, creando enormi disagi nell’utenza per via delle file che si sono inevitabilmente formate presso gli sportelli aperti a rotazione. “E’ evidente che tale situazione non sia socialmente ed economicamente sostenibile” – ha detto Nino Lombardi: “il Consiglio provinciale ha affrontato già questa problematica ed ha approvato all’unanimità un documento contenente proposte per far fronte alla situazione. Credo sia doveroso – ha concluso il consigliere provinciale – che quanti hanno potere in materia vogliano prendere atto delle preoccupazioni della gente del Sannio e dello stesso Parlamentino sannita ed agire di conseguenza”.

Stampa articolo Stampa articolo