venerdì 23 Febbraio 2024 Disabilità, Lega Campania: “Chiediamo tamponi salivari per persone con disabilità intellettiva,De Luca accolga la richiesta” | infosannionews.it venerdì 23 Febbraio 2024
  • Faicchio: furto sventato dall'intervento dei passanti. I carabinieeri individuano gli autori grazie alla videosorveglianza
In evidenza
Convocato il Consiglio provinciale. Dodici i punti all’Ordine del giorno

Convocato il Consiglio provinciale. Dodici i punti all'Ordine del giorno

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha convocato ...

Accademia Volley, domani incontro casalingo per la sfida salvezza con Cutrofiano (LE)

Turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al Palaparente ...

Martedì 5 marzo la Festa del Tennis Sannita

Al via martedì 5 marzo 2024  alle ore 18 presso ...

Via Port’Aurea sarà chiusa al traffico nei giorni 26 e 27 febbraio

Benevento – Lunedì 26 e martedì 27 febbraio via Port’Aurea ...

Un'operazione per perdere peso, ma qualcosa va storto. Muore a soli 38anni.

Dramma all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento, la vittima era della provincia ...

Stampa articolo Stampa articolo

Disabilità, Lega Campania: “Chiediamo tamponi salivari per persone con disabilità intellettiva,De Luca accolga la richiesta”

28/01/2022
By

Disabilità, Lega Campania: “Chiediamo tamponi salivari per persone con disabilità intellettiva e/o del neuro sviluppo: De Luca ci ascolti e accolga richiesta”

“Le famiglie, quanto le associazioni, segnalano che fare un tampone ad una persona con disabilità intellettiva e/o del neurosviluppo è una operazione oltremodo difficoltosa.

Ravvisato che la Circolare del Ministero della Salute n. 0043105 del 24/09/2021 non esclude che le persone con scarsa capacità di collaborazione, siano essi sintomatici o asintomatici, possano essere sottoposte a un test meno invasivo di quello rino-faringeo, come ad esempio quello del c.d. “tampone salivare”, chiediamo al presidente De Luca di prendere in considerazione la possibilità di diramare una circolare in tal senso alle Direzioni di tutte le Asl e di facilitare così l’utilizzo di sistemi più semplici per la diagnosi precoce del Covid-19”.

E’ quanto si legge nella richiesta inoltrata ufficialmente al presidente della Giunta regionale della Campania dai consiglieri della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro.

Tags: