sabato 20 Aprile 2024 Sabato 13 Ottobre la presentazione del nuovo libro di Nicola Sguera | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Sabato 13 Ottobre la presentazione del nuovo libro di Nicola Sguera

04/10/2012
By

La location sarà il Teatro De Simone di Benevento alle ore 17,30.

Nicola Sguera è nato a Benevento nel 1967. Si è laureato in Lettere alla Sapienza di Roma, con un lavoro sull’opera poetica di Franco Fortini. Nel 1992 ha fondato “la rosa necessaria”, associazione finalizzata alla divulgazione della poesia. Dal 1993 al 1999 è stato tra i promotori dell’omonima rivista di scritture e arti. Insegna storia e filosofia nei Licei.
Il libro, edito da Percorsi Editore, è una raccolta di saggi e articoli, scritti a partire dal 2000, articolato in quattro sezioni, dedicate a grandi libri del XX secolo, a questioni etico-politiche, alla spiritualità e alla poesia. Sarà presentato da Gaetano Cantone (architetto, pittore, scrittore), Amerigo Ciervo (docente di filosofia, musicologo e musicista) e Luca Rando (docente di italiano e latino).  Parteciperanno l’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento Raffaele Del Vecchio  che patrocina la manifestazione e il dott. Francesco Furno amministratore di Percorsi Editore. Modererà Carlo Panella direttore de “Il Vaglio”.  La prefazione al libro è firmata da Marco Guzzi. La copertina è del disegnatore Christian Mirra.

Stampa articolo Stampa articolo