sabato 28 Maggio 2022 Intesa Sanpaolo e Mangimi Liverini SpA sottoscritto accordo per sostenere la filiera dell’alimentazione animale | infosannionews.it sabato 28 Maggio 2022
Smooth Slider

Il Ministro Carfagna a Telese : Risposte concrete per i comuni sanniti

Piena disponibilità a ricevere le istanze dei sindaci e a ...

Ugl : Chiavelli segretario federazione pensionati; Petrillo per le federazioni salute ed autonomie locali

Nell' ambito del processo riorganizzativo la UGL nazionale ha indicato ...

A Sopra le righe un salto nella Napoli della fine settecento con Dora Liguori

Per la rassegna di cultura e musica “Sopra le righe” ...

Azione e +Europa : 5 Si per una giustizia più giusta

Azione e +Europa conducono da sempre battaglie per una giustizia ...

Abc : quasi 400 professori hanno sottoscritto il documento contro le campagne di Acea nelle scuole

Abc : quasi 400 professori hanno sottoscritto il documento contro le campagne di Acea nelle scuole

Il Comitato Sannita Abc esprime soddisfazione per le adesioni dei ...

Stampa articolo Stampa articolo

Intesa Sanpaolo e Mangimi Liverini SpA sottoscritto accordo per sostenere la filiera dell’alimentazione animale

18/01/2022
By

L’appartenenza alla filiera consentirà di ottimizzare il processo di erogazione del credito e l’accesso a soluzioni finanziarie e creditizie dedicate.
Nell’ambito del Programma Filiere, Intesa Sanpaolo e Mangimi Liverini S.p.A. hanno sottoscritto un accordo di collaborazione innovativa per l’accesso al credito delle aziende facenti parte del processo distributivo del noto marchio, leader nei prodotti per l’alimentazione animale.

L’obiettivo dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e Mangimi Liverini è di dare sostegno al business dei fornitori per agevolare gli scambi commerciali e per supportare il rinnovamento delle strutture produttive. Un intervento che rientra nelle iniziative che la banca ha messo in atto in coerenza e a supporto degli investimenti legati al PNRR.

Il progetto nasce dalla comune volontà di sostenere le piccole e medie imprese legate alla filiera con l’obiettivo di superare le difficoltà della pandemia e accrescere gli sbocchi nei vari mercati tramite prodotti finanziari innovativi. Ne potranno beneficiare i fornitori distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Da cinquantatré anni la Mangimi Liverini S.p.A. produce mangimi destinati agli animali da reddito, con linee specifiche adibite all’allevamento: un’offerta completa che si evolve in sintonia con le richieste del mercato. Le aziende della filiera sono 24 distribuite nelle province di Benevento, Caserta, Salerno, Avellino, Napoli, Campobasso, Potenza, Roma, Bari, Frosinone, che ricadono nel settore della fornitura delle materie prime, trasporti e servizi generali.

Grazie al Programma Filiere di Intesa Sanpaolo, la banca vuole agevolare l’accesso al credito dei fornitori segnalati come strategici dal capofiliera, dedicando soluzioni finanziarie che possano facilitare l’internazionalizzazione e il rinnovamento delle strutture produttive, oltre alla realizzazione di progetti di crescita sul territorio generando ricadute a lungo termine.