mercoledì 24 Aprile 2024 Stamane la terza assemblea plenaria della Consulta provinciale degli studenti di Benevento biennio 2021/23 | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Stamane la terza assemblea plenaria della Consulta provinciale degli studenti di Benevento biennio 2021/23

17/01/2022
By

Questa mattina ha avuto luogo la terza assemblea plenaria della Consulta provinciale degli studenti di Benevento del biennio 2021/23.

Viene letto e approvato il nuovo Regolamento della Cps di Benevento. Successivamente a suddetta approvazione, si procede all’elezione della carica di Vicesegretario, per la quale risulta infine eletto il rappresentante dell’I.S. “A. Lombardi” di Airola Giuseppe Tangredi.
La discussione si concentra successivamente su un progetto di collaborazione della Cps di Benevento con una compagnia teatrale sul territorio; si dibatte, dunque, riguardo alla struttura organizzativa del progetto in termini di giorni, alle spese, alle variabili inerenti alla partecipazione e alla scelta del tema del progetto.
Il successivo punto trattato riguarda la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca (GACS), un evento che si propone di permettere agli studenti la massima espressione artistica di sé tramite l’esposizione dei progetti più svariati e creativi accomunati da un unico tema generale. Il Vicepresidente Fausto Desiderio presenta il progetto e dà il via al confronto per la scelta tema.
L’assemblea si concentra, in seguito, sulla questione trasporti, che appare particolarmente problematica, considerando gli ultimi sviluppi della situazione pandemica. Si decide di formulare un form da far circolare nelle scuola della provincia per raccogliere ulteriori informazioni in merito.
In conclusione, si comunica l’intenzione di estendere la prossima assemblea plenaria di Febbraio anche ai rappresentanti di istituto dei singoli istituti.

Tags: