venerdì 29 Marzo 2024 Accademia Volley. Sospesi temporaneamente i Campionati di Serie B | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Accademia Volley. Sospesi temporaneamente i Campionati di Serie B

12/01/2022
By

Stop ai campionati di Serie B fino a fine gennaio.

E’ quanto ha stabilito ieri la Fipav al termine di una riunione straordinaria resasi necessaria per la situazione epidemiologica legata al Covid-19 tornata ad essere dilagante nelle ultime settimane.

Già nell’ultima giornata di campionato, la prima dopo la sosta natalizia, la Fipav era stata costretta a rinviare la maggior parte delle gare in programma su richiesta delle stesse società sportive, evidentemente condizionate e colpite da casi di positivià al covid nel gruppo squadra. Il perdurare della situazione anche in questi giorni ha indotto la Federazione ad adottare la sospensione temporanea del campionato, rinviando a data da destinarsi le prossime due giornate in programma il 16 e 23 gennaio, per cercare di prevenire ulteriori contagi tra i propri tesserati e con l’intento di riaggiornarsi a fine mese per valutarne la ripresa. Scongiurato tuttavia il pericolo di annullamento della stagione: sono state confermate, infatti, sia le promozioni che le retrocessioni previste dal regolamento.

Una situazione, certo, impensabile fino a qualche mese fa ma oggi quanto mai doverosa per poter salvaguardare in primis la salute di tutti i tesserati. L’Accademia accoglie a pieno la sospensione voluta dalla Fipav, allineandosi totalemente con la decisione di mettere in secondo piano gli aspetti sportivi in un momento così complicato e pericolo per tutto il Paese, come d’altronde già ampiamente dimostrato nel corso di questa stagione.

Di seguito il testo ufficiale del comunicato Fipav:

“La Federazione Italiana Pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio.

In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.

Lo spostamento delle prossime due giornate dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che a oggi sono addirittura 161 (di cui 149 nella sola ultima giornata) i match da recuperare nei campionati di B: 63 partite in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile.

La Federazione Italiana Pallavolo, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati.

Mercoledì 19 gennaio è stata fissata un’ulteriore riunione degli organi decisionali della Federazione – a tutti i livelli – per valutare ulteriormente la situazione e stabilire la nuova programmazione dell’attività federale”.

Tags: